Come fare a riepilogare dodici missioni divertenti, appassionanti e pieni di colpi di scena in poche righe?
Impossibile, perchč dovrei scendere nel dettaglio della logica realizzativa di ogni missione, indicando le innovazioni strutturali e del regolamento.
Per il playtesting, effettuato online tramite Vassal, posso solo dire che nelle apposite sezioni trovate i resoconti delle partite.
Ma qual č l'elemento che caratterizza maggiormente il presente quest pack?
Anzitutto bisogna risalire al regolamento base. Infatti, oltre ai classici 4 eroi sono previste ulteriori classi ben bilanciate. Gli eroi possono evolvere! Nel senso che acquisiscono abilitą eliminando i mostri, disinnescando trappole e cosģ via. Il che non č poco, visto che quella miniatura diventa il nostro alter ego e vorremmo evitare ad ogni costo la sua prematura dipartita.
Un altro aspetto che sicuramente rende l'esperienza di gioco pił appassionante č la gestione dei danni. Nel corso di una partita, per esempio, a furia di subire mazzate la mia miniatura ha perso l'armatura, fatta a brandelli...
E veniamo alle missioni. Le dovete leggere in sequenza; le dovete guardare nel dettaglio; dovete studiare bene gli eventi. Insomma, non sono le classiche missioni di Heroquest per bambini. Ci devi mettere un po' (un bel po') di tattica, altrimenti crepi!!
E poi quelle bellissime tiles prese da D&D.... Neve, cittą, foresta...
Mi sono divertito a fare l'eroe assieme a Luca e sotto il cupo sguardo di Master Rafael.
Che dire di pił se non un sentito "grazie" Rafael, hai fatto un ottimo lavoro!