I Seguaci del Ramingo - Heroquest

[Bozza] Costo in movimento per lo spostamento di oggetti

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view post Posted on 14/1/2018, 14:45
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Capitano dei Dłnedain

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Tra le mosse che possono compiere i personaggi ce ne sono alcune che non comportano conseguenze per gli eroi:
1) attaccare, lanciare un incantesimo, ricaricare un'arma a distanza, meditare per il recupero di punti mente sono quasi sempre azioni alternative tra loro, oltre a ciņ un personaggio puņ effettuare prima o dopo la propria fase di movimento.
2) cambiare armi o oggetti con un altro personaggio, raccogliere la propria arma lanciata, bere una pozione, cambiare arma all'interno del proprio inventario sono considerate azioni "gratuite", che non limitano le altre azioni.

La proposta č la seguente: considerare che le azioni al punto 2 potrebbero avere un "costo" per il personaggio, limitandolo per il tempo che impiega a svolgerle.
Il costo potrebbe essere una diminuzione del proprio valore di movimento ottenuta in quel turno, ad esempio:

- l'eroe cambia la propria arma, o ripone un'armatura, all'interno del proprio inventario => -1 movimento
- l'eroe scambia un'arma con un altro personaggio => -2 movimento (per l'altro personaggio non ci sono conseguenze)
- l'eroe scambia una pozione o un oggetto piccolo con un altro personaggio => -1 movimento (per l'altro personaggio non ci sono conseguenze)
- l'eroe raccoglie la propria arma da terra => -1 movimento
- l'eroe beve una pozione o usa un oggetto di cura => -1 movimento

(possono essere considerati tutti o solo in parte, ad esempio solo per gli oggetti grossi)
Nella maggior parte dei turni essendo valori piccoli non ci sarebbe una grossa incidenza, mentre in alcuni casi i personaggi si troverebbero a dover soppesare con attenzione l'ordine delle operazioni compiute.
 
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view post Posted on 14/1/2018, 21:05
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La proposta č molto interessante.

Perņ, ad esempio, se vorresti applicare un malus di 2 ad un eroe che scambia l'arma o un oggetto con un compagno bisogna tenere in considerazione che probabilmente l'eroe sta gią muovendo verso un compagno.
Stessa cosa se l'eroe raccoglie un oggetto.

Quindi in questi casi il malus non potrebbe gią essere il normale movimento che magari fa gią allungare la strada all'eroe?
 
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view post Posted on 14/1/2018, 22:23
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Hai ragione: il -2 probabilmente č troppo..
si potrebbe magari richiedere un -1 di movimento in caso di cambio dell'arma o dell'armatura nella propria sacca/zaino o con un altro eroe, lasciando gli oggetti piccoli e gli oggetti raccolti senza conseguenze per i personaggi.
Dunque si potrebbe focalizzare il discorso sugli oggetti grandi che vengono riposti nel proprio inventario (quelli contenuti nella sacca/zaino) o scambiati con altri, lasciando al di fuori della proposta:
- oggetti piccoli (quelli contenuti nel borsello) scambiati, assunti o raccolti
- dardi o frecce scambiate o raccolte
 
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view post Posted on 16/1/2018, 12:11
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sģ l'idea di concentrarsi sugli oggetti grandi non č male.
perņ se scambio 4 pozioni o scambio una spada il tempo che ci vuole č lo stesso se non maggiore per le pozioni.

non so, forse un malus per questo tipo di azioni sarebbe troppo macchinoso
 
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view post Posted on 16/1/2018, 14:55
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La proposta di Drey non č male. Ho notato la troppa facilitą dovuta allo scambio dell'arma tra colleghi eroi. Un piccolo malus sarebbe la giusta conseguenza dell'azione necessaria al passaggio dell'arma (vedi arco e frecce).
 
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view post Posted on 16/1/2018, 17:00
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Il criterio potrebbe essere il seguente:
uno scambio di qualsiasi oggetto tra un eroe e un altro comporta una diminuzione del valore di movimento di -1 per quel turno (non cumulabile), cosģ come la sostituzione di un oggetto che si trova nel proprio zaino / sacca o che si vuole riporre in essa
 
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view post Posted on 17/1/2018, 20:52
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CITAZIONE (Dreyfus @ 16/1/2018, 17:00) 
Il criterio potrebbe essere il seguente:
uno scambio di qualsiasi oggetto tra un eroe e un altro comporta una diminuzione del valore di movimento di -1 per quel turno (non cumulabile), cosģ come la sostituzione di un oggetto che si trova nel proprio zaino / sacca o che si vuole riporre in essa

il malus di meno 1 per tutti i tipi di scambi va gią meglio.

in realtą se un eroe possiede lo zaino e vuole prendere un'arma al suo interno per usarla deve gią spendere 1 turno di gioco.
 
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6 replies since 14/1/2018, 14:45   75 views
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