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| Tra le mosse che possono compiere i personaggi ce ne sono alcune che non comportano conseguenze per gli eroi: 1) attaccare, lanciare un incantesimo, ricaricare un'arma a distanza, meditare per il recupero di punti mente sono quasi sempre azioni alternative tra loro, oltre a ciņ un personaggio puņ effettuare prima o dopo la propria fase di movimento. 2) cambiare armi o oggetti con un altro personaggio, raccogliere la propria arma lanciata, bere una pozione, cambiare arma all'interno del proprio inventario sono considerate azioni "gratuite", che non limitano le altre azioni.
La proposta č la seguente: considerare che le azioni al punto 2 potrebbero avere un "costo" per il personaggio, limitandolo per il tempo che impiega a svolgerle. Il costo potrebbe essere una diminuzione del proprio valore di movimento ottenuta in quel turno, ad esempio:
- l'eroe cambia la propria arma, o ripone un'armatura, all'interno del proprio inventario => -1 movimento - l'eroe scambia un'arma con un altro personaggio => -2 movimento (per l'altro personaggio non ci sono conseguenze) - l'eroe scambia una pozione o un oggetto piccolo con un altro personaggio => -1 movimento (per l'altro personaggio non ci sono conseguenze) - l'eroe raccoglie la propria arma da terra => -1 movimento - l'eroe beve una pozione o usa un oggetto di cura => -1 movimento
(possono essere considerati tutti o solo in parte, ad esempio solo per gli oggetti grossi) Nella maggior parte dei turni essendo valori piccoli non ci sarebbe una grossa incidenza, mentre in alcuni casi i personaggi si troverebbero a dover soppesare con attenzione l'ordine delle operazioni compiute.
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