I Seguaci del Ramingo - Heroquest


I Goblin, cosa ne pensate di questi mostri?
Poll choicesVotesStatistics
Goblin Guerriero2 [28.57%]
Cavalcalupo2 [28.57%]
Bombarolo2 [28.57%]
Goblin Sciamano1 [14.29%]
Goblin Lanciere0 [0.00%]
Goblin Arciere0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

I Goblin, cosa ne pensate di questi mostri?, Qual'č il vostro goblin preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2018, 19:19
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Cosa ne pensate dei goblin nel mondo di heroquest?
Sono mostri pericolosi o solo semplici vittime sacrificali "create" per far guadagnare kill agli eroi?
Tra di loro qual'č il vostro preferito?

5eqGDZY



Da master posso dire che tra tutti i goblin il mio preferito, nel bene e nel male, č il bombarolo perchč difficile da usare ma nello stesso tempo divertente. Per via delle sue abilitą puņ essere letale per gli eroi ma anche per i suoi consimili.
Pił in generale, perņ, adoro i goblin che da sempre sono il mio mostro preferito.
Presi singolarmente, soprattutto il guerriero, il lanciere e l'arciere, sono mostri molto scarsi e possono essere uccisi facilmente dagli eroi ma se affrontati in gruppo sono molto ostici.
Anche lo sciamano per i suoi incantesimi ed il goblin che cavalca il lupo sono molto pericolosi soprattutto in fase di attacco.
Insomma io li reputo dei nemici molto ostici nonostante la loro misera taglia.

E voi cosa ne pensate?

Tags:
Sondaggi
 
Top
13 replies since 15/8/2018, 19:19
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2018, 19:47
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


La cosa divertente dei goblin č proprio quella di poter far forza sul numero.
dunque possono riempire uno scenario campale, rappresentando una minaccia da non sottovalutare per una compagnia di avventurieri.
La loro resistenza č adeguata alle armi iniziali degli eroi e possono anche agire da supporto ad altri nemici pił potenti: gli eroi con valori in attacco meno elevati cercheranno di rendersi utili al gruppo cercando di colpire i bersagli pił piccoli..

Scelgo lo sciamano.. non sapendone i valori e gli incantesimi lo rende indecifrabile e imprevedibile.

Nota critica: trovo che il lanciere potrebbe essere maggiormente differenziato dall’arciere.. sicuramente meno in spazi ristretti, ma in spazi ampi non se ne nota molto la differenza e pare una versione depotenziata dell’altro.

Bellissima la sperimentazione sulla furtivitą nel 15° pbf.. la vedi come una peculiaritą di questi mostri?

Segnalo che nella sezione dedicata non si trova il cavalcalupi: #entry544911876
(per recuperarlo occorre andare in quest’altra: #entry545353960)
 
Web  Top
'Ragnar'
view post Posted on 15/8/2018, 20:40




I goblin sono un vero pericolo soprattutto se il loro numero č elevato ed il play by forum che stiamo giocando in questi giorni ne č la conferma.
Personalmente mi piacciono come mostri e sono molto soddisfacenti da uccidere per un eroe.
D'altro canto, alcuni di essi come il goblin guerriero, possono diventare una vera umiliazione per un giocatore se ti infliggono danni o soprattutto se parano un attacco con il loro singolo dado in difesa.
In virtł di questo io prediligo quelli "base" e mi piace molto proprio il goblin guerriero ovvero quello originale di heroquest :)
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 04:52
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Li ho sempre odiati. Mi hanno sempre giocato brutti scherzi, soprattutto quello base.
Da non sottovalutare il bombarolo, con la sua mania di starti troppo vicino
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 11:43
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


I goblin normali sono estremamente fastidiosi quando attaccano in gruppo.
Il loro punto di forza č il movimento 10: possono sempre circondare un eroe o arrivare in corpo a corpo senza difficoltą.
Poi aggiungi attacchi a distanza e magie diventano devastanti: bombarolo e sciamano
possono fare attacchi d'area o agire sul piano dei PM, inoltre sono sempre protetti dai goblin guerrieri.
Direi che i pił pericolosi sono i bombaroli, specie se sono 3-4 insieme.
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 11:50
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Bene vedo che chi ha scritto fino ad ora concorda con me.
Il punto di forza dei goblin a volta č proprio il numero elevato perchč li fa risultare dei veri "rompiballe".

Alcuni di loro, perņ, sono davvero forti anche se presi in numero ridotto.
Ad esempio una stanza con 4 bombaroli ha un potenziale attacco di 16 dadi!

A me le quest, come quella che stiamo facendo del pbf, con solo goblin piacciono molto perchč li reputo una grande sfida per il master nel creare una quest ugualmente avvincente nonostante l'assenza di mostri potenti come possono essere guerriero del caos e simili.

Non ho trovato per niente male anche l'idea che i goblin possono effettuare "agguati" ma su questa magari c'č da lavorarci ancora.
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 13:17
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Evidentemente le regole sull'agguato sono la moda del momento. Vedi gli ultimi pbf su SQ
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 13:22
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 16/8/2018, 14:17) 
Evidentemente le regole sull'agguato sono la moda del momento. Vedi gli ultimi pbf su SQ

Ah sģ? Giuro che non lo sapevo :lol:
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 12:53
Avatar

Ramingo Maestro di Via

Group:
Raminghi Avventurieri
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


Per mia esperienza da Giocatore Stregone di Heroquest da anni, nel mio gruppo i Goblin hanno fatto pił Kill dei Guerrieri del Chaos! 🤣 il fatto di muovere 10 caselle (e di essere ritenuti poco pericolosi) li rendono letali quando bisogna sferrare attacchi decisivi su nemici gravemente feriti...
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 19:06
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Interessante, siete in tanti a pensare che il movimento del goblin sia il suo punto di forza, ovviamente parlando del goblin originale di heroquest.
In effetti č vero, cosģ abituato ai tanti goblin che ci sono nella mia versione, non mi ero mai soffermato troppo su questa caratteristica.
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 20:59
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Muoversi di 10 caselle č come avere un'arma da lancio.
Non che gli orchi con movimento 8 e attacco 3 DC siano meno temibili, ma in genere si tende a non sottovalutarli!
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 10:58
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Vero hai ragione.

Dei Goblin pił "evoluti" del mio bestiario, invece, non saprei dire se č pił pericoloso il bombarolo, il goblin con lupo o lo sciamano.
Come detto il mio preferito č il bombarolo perņ mi č difficile dire quale sia il pił forte
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 11:14
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Direi che dipende dagli incantesimi del caos che dai allo sciamano e a quel punto dalla situazione di gioco.
In generale perņ direi che il bombarolo č pił forte perchč ha un attacco ad effetto d'area e danno elevato:
in pratica č come se lanciasse un incantesimo a ogni turno.
 
Top
view post Posted on 24/8/2018, 12:49
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 22/8/2018, 12:14) 
Direi che dipende dagli incantesimi del caos che dai allo sciamano e a quel punto dalla situazione di gioco.
In generale perņ direi che il bombarolo č pił forte perchč ha un attacco ad effetto d'area e danno elevato:
in pratica č come se lanciasse un incantesimo a ogni turno.

vero.
c'č perņ da dire, riguardo al bombarolo, che molto dipende anche dal turno del master.
se agisce per ultimo rischia di perdere tutti i bombaroli a sua disposizione senza manco utilizzarli, per via soprattutto della possibilitą che esplodano.
 
Top
13 replies since 15/8/2018, 19:19   505 views
  Share