I Seguaci del Ramingo - Heroquest

Tattiche dei topini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2015, 18:37
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Amici, credo proprio che a breve prenderò anch'io questo bellissimo gioco!
Per adesso sono solo riuscito a capire il funzionamento in generale.
Però, visto che si possono scegliere diverse abilità e ci sono diverse combo direi che
ho bisogno di qualche consiglio da voi che ci giocate da parecchio tempo!!!
Quindi : che eroi prendere? Con quali abilità di partenza? Come usarli al meglio? Etc. Etc. :boh:
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 19:07
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Bella luca.

La tua domanda porterebbe ad un discorso praticamente infinito perché a mio avviso ogni topino é utile, difatti alla fine del set base il gruppo di gioco si ritroverà ad averli usati tutti perché in alcune missioni si usano tutti oppure in altre si é obbligati ad usare alcuni topi.

Io ho sempre giocato con Filch e di base ho sempre preso l'abilità keen eye quella che fa trovare tesori senza lancio del dado oppure energy rush che ti fa fare una seconda azione nel turno

Collin lo vedo bene con una delle abilità del leader e quindi ispirazione o dare ordini.

Maginos penso con mystic bolt

Nez con thundersqueak é devastante

Tilda penso debba partire con la cura

Lily con una qualsiasi abilità dell'arciere
 
Top
Ragnar Lodbrok
view post Posted on 4/11/2015, 07:18




Sulle abilità di partenza sono d'accordo con Raf.
Su come usarli diciamo che Nez é il vero picchiatore del gruppo, se non ricordo male arriva a fare attacchi anche con 5 dadi.
Collin anche lui è molto forte nel corpo a corpo ed ha abilità utili per aumentare l'attacco dei compagni.
Filch é un jolly perché può usare sia armi a distanza che corpo a corpo ed ha abilità interessanti.
Maginos basa tutto su incantesimi ed abilità.
Lily é molto forte a distanza ha un paio di abilità che le potenziano l'attacco con l'arco.
Tilda é l'unica che cura ma forse è anche la meno utile tra tutti i topi.
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 12:18
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Sto facendo po' di ricerche sulle strategie, devo dire che ci sono diverse cosette interessanti :D

- Collin con l'abilità give order tatticamente è indispensabile.

- Nez è una bestia con battlesqueak o thundersuqeak (che però costa parecchio)
ma essendo anche tinkerer è abbastanza versatile:
può anche essere usato con set trap (quando non attacca) e persino per le pergamene...
se non ho capito male poi solo lui e Filch possono girare certe tile.

- Filch è fantastico perchè toglie difesa ai mostri, può avere combo con arco e pugnale,
keen eye energy rush ma anche dodge mi sembrano utilissime.

- Maginos è il mago. Ho detto tutto :D
Ovviamente è uno degli eroi più tattici, con Meeple ma soprattutto con invisibility
mi sambra davvero divertente da giocare. Oppure vai di mystic bolt.

- Lily non va sottovalutata: ha 2 formaggi in automatico per ogni tile,
con preemptive shot attacca sempre prima che i mostri muovano, oppure ha millemila abilità da tiro,
e volendo keen eye anche lei.

-Tilda mi pare una chiavica, non la giocherei mai.

Un dubbio: ma tra una missione e un'altra puoi tenerti solo una carta ricerca???
Vuol dire che al massimo puoi avere l'equipaggiamento iniziale più un'arma?
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 22:25
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Tutte considerazioni valide luca.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento se non ricordo male a fine missione puoi tenere una sola carta e l'equipaggiamento base deve esserci sempre.
Inoltre andando avanti un topo può tenere oggetti fino al massimo del trasporto quindi eventuale armatura, elmo, 2 armi una per mano (3 nel caso di filch perché usa anche la coda come mano).
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 22:49
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Ok allora può tenerne una per ogni missione.
Non può tenere niente nello zaino volendo?
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 08:24
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Beh si tutto ciò che non può essere equipaggiato da un topo va nella sacca.

Cmq a questo indirizzo trovi anche le faq riviste dagli utenti del forum http://isdr.forumfree.it/?t=67303317
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 18:52
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Continuo a pensare che Tilda sia una chiavica come personaggio (pare una suora cacchio)
e che abbia pochissimo appeal ma devo riconoscere che è estremamente utile.
Ho giocato il primo capitolo con 4 topini, escludendo Maginos perchè non ha meeps all'inizio,
e con la cura superiore (2 formaggi per 2 ferite) avrò curato più o meno 10 ferite,
quindi 3 topini catturati in meno con tutte le rogne del caso: non male direi.
Ho anche avuto fortuna ad equipaggiarla bene a essere sincero... :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 17:35
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 1/12/2015, 18:52) 
Continuo a pensare che Tilda sia una chiavica come personaggio (pare una suora cacchio)
e che abbia pochissimo appeal ma devo riconoscere che è estremamente utile.
Ho giocato il primo capitolo con 4 topini, escludendo Maginos perchè non ha meeps all'inizio,
e con la cura superiore (2 formaggi per 2 ferite) avrò curato più o meno 10 ferite,
quindi 3 topini catturati in meno con tutte le rogne del caso: non male direi.
Ho anche avuto fortuna ad equipaggiarla bene a essere sincero... :D

però Tilda è la topa tettona del gruppo :lol:

tu quindi che personaggio hai usato?

curiosità, hai giocato con bambini o adulti?
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 18:49
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Ero l'unico a usare 2 topini: ho preso Filch come prima scelta (ovviamente) e Tilda perchè bisognava.
Ho giocato con dei miei amici Raf, non mi sono ancora riprodotto. Come mai me lo chiedi?
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 20:35
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 2/12/2015, 18:49) 
Ero l'unico a usare 2 topini: ho preso Filch come prima scelta (ovviamente) e Tilda perchè bisognava.
Ho giocato con dei miei amici Raf, non mi sono ancora riprodotto. Come mai me lo chiedi?

anche io uso Filch quasi sempre :)

no chiedevo per curiosità perchè leggendo in internet m&m è uno dei giochi che va più in voga per avvicinare i pargoli al mondo dei giochi in scatola.
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 21:22
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


In effetti è vero, ho visto perfino i costumi di Lily e Colin per Halloween! :D
Probabilmente funziona molto la parte narrativa che a me sinceramente
piace fino ad un certo punto: il tempo per giocare già è poco
e leggere 3 pagine per missione non aiuta purtroppo...

Ho avuto abbastanza sfiga con Filch: mostri quasi sempre più alti di iniziativa e pochi dadi buoni;
lo ho sfruttato molto di più per le ricerche con l'abilità find (le tre carte da scegliere).

Lo penso solo io o quelle cacchio di carte abilità potevano farle un po' più grandi di un francobollo?
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 21:43
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 2/12/2015, 21:22) 
Probabilmente funziona molto la parte narrativa che a me sinceramente
piace fino ad un certo punto: il tempo per giocare già è poco
e leggere 3 pagine per missione non aiuta purtroppo...

qui va molto a gusti.
a me le parti narrate di m&m piacciono un botto.

CITAZIONE (LucailDuca @ 2/12/2015, 21:22) 
Ho avuto abbastanza sfiga con Filch: mostri quasi sempre più alti di iniziativa e pochi dadi buoni;
lo ho sfruttato molto di più per le ricerche con l'abilità find (le tre carte da scegliere).

è un pg sempre utile

CITAZIONE (LucailDuca @ 2/12/2015, 21:22) 
Lo penso solo io o quelle cacchio di carte abilità potevano farle un po' più grandi di un francobollo?

sì potevano :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 12:12
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Aggiungo qui un errore di traduzione che ho scoperto sulla carta Thimble helm (elmo ditale).

L'originale dice:
"When the wearer of this helm draws a treachery card from the search desk,
discard that card and draw again."

Ovvero:
"Quando chi indossa questo elmo pesca una carta insidia
dal mazzo ricerca, scarta quella carta e pesca ancora."
Mentre la traduzione italiana dice che è possibile scartare questa carta (cioè l'elmo)
per evitare la carta insidia pescata durante la ricerca...

Direi che cambia parecchio!!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 18:16
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


eh cambia molto sì! :D

cmq non è una novità trovare errori di traduzione o passaggi poco chiari nel regolamento di m&m
 
Top
23 replies since 2/11/2015, 18:37   148 views
  Share