I Seguaci del Ramingo - Heroquest

Quest - "La fortezza dei goblin"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2016, 12:28
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ieri sera abbiamo giocato una piacevole partita su vassal.
Con me da master c'erano:

Tony: barbaro ed halfling

Shing: Ladro

LucaIlduca: alchimista


La quest era una semplice avventura ambientata in una fortezza nella quale c'era da sconfiggere un nugolo di pelleverdi guidati da un goblin sciamano.

Abbiamo giocato con i miei pg, bestiario ed armeria ma con le restanti regole della versione originale USA di HQ.

All'inizio i giocatori hanno affrontato vari goblin tutti uccisi senza problemi.

in una stanza anche due orchi vengono eliminati senza problemi e nella rastrelliera delle armi dietro di loro vengono trovati un martello da battaglia ed una daga



proseguendo il gruppo si imbatte in altri 4 goblin che stavano cenando.

anche questi piccoletti vengono tutti maciullati




i 4 avanzano, uccidono qualche altro mostro, evitano due pozzi trabocchetto e giungono in una stanza con un fimir, un orco ed un goblin

ancora una volta la fortuna sorride agli eroi che spazzano via i nemici ed evitano anche un ordigno esplosivo che era stato azionato dal goblin sul tavolo dell'alchimista



procedendo in angusti corridoi ed uccidendo altri goblin il gruppo giunge alla stanza finale dove ci sono 2 goblin, un fimir ed il goblin sciamano.




il ladro ed il barbaro eliminano il fimir mentre l'alchimista uccide uno dei due goblin.

il goblin rimasto ferisce gravemente l'halfling mentre lo sciamano prende il controllo del barbaro che ferisce il suo compagno ladro.



con molta fortuna, perņ, il barbaro nel turno seguente riesce subito a togliersi di dosso la maledizione ed i 4 riescono cosģ ad uccidere il goblin sciamano e a completare la missione.


seppur la quest era semplice e breve č stato un piacere giocare di nuovo su vassal dopo tanto tempo.
alla prossima :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 12:48
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Come detto altrove, riprendere č stato piacevole e benchč la quest fosse semplice, l'idea della bomba ad orologeria ha messo quel po' di pepe in pił.

Grazie ragazzi!! :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 13:10
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


Bella partita, immancabile la fionda divina di tony
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 08:18
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Shing @ 14/5/2016, 14:10) 
immancabile la fionda divina di tony

l'abilitą con la fionda di messer Tony ormai č famosa in tutto il Vecchio Mondo
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 20:19
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


D'accordo su tutto, anche se la quest era veloce giocare a Vassal č sempre fantastico!
Mi č dispiaciuto moltissimo per i problemi durante la partita, poi ho scoperto che non era proprio
una cosetta come pensavo e ho dovuto formattare tutto...
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 21:11
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 19/5/2016, 21:19) 
Mi č dispiaciuto moltissimo per i problemi durante la partita, poi ho scoperto che non era proprio
una cosetta come pensavo e ho dovuto formattare tutto...

dispiace anche a me che non hai potuto partecipare al 100%

ma quindi era un problema del tuo pc?
l'ho sospettato quando ho visto che sei sparito per 2 giorni :P
 
Top
5 replies since 14/5/2016, 12:28   127 views
  Share