I Seguaci del Ramingo - Heroquest

7° PlayByForum Heroquest - Organizzazione&Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2016, 07:02
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:





Per giocare a questo PBF ad heroquest seguiremo le classiche regole della mia versione di heroquest, dei viaggi nel vecchio mondo e quelle di un PBF e quindi:


- Il sottoscritto farą da master controllando quindi i mostri e postando i vari screenshot con le immagini della mappa, delle carte, degli inventari, dei dadi ecc.... ecc.. che permetteranno ai giocatori di vedere come procede il PBF e decidere le loro mosse.

- Sempre il sottoscritto lancerą tutti i dadi per il movimento (vi comunicherņ il risultato prima del turno di ogni giocatore) e combattimento di personaggi e mostri e pescherą le carte. Su questo punto i giocatori dovranno quindi andare sulla fiducia, ma spero che la cosa non sia un problema.

- Ad ogni turno di giocatori e master si dovrą scrivere in grassetto la mossa che il proprio personaggio intende fare, mentre potrete scrivere con qualsiasi altro carattere eventuali note, domande ecc...
Scrivete invece in corsivo quella che solitamente chiamiamo "fuffa" ovvero frasi o altro che volete far dire al personaggio che state interpretando.
Cercate comunque di scrivere le vostre azioni nel modo pił preciso e dettagliato possibile.

- Le azioni che i vostri personaggi faranno dovranno essere scritte solo nel proprio turno.
I turni di gioco verranno decisi una volta che si saprą il numero esatto di partecipanti al pbf.

- Ogni giocatore potrą interpretare uno tra i personaggi che trova a questo indirizzo http://isdr.forumfree.it/?t=70427803
Comunicatemi qui sotto quale personaggio intendete scegliere e scaricatevi la sua scheda pg in modo da averla sempre a portata di mano.
Se scegliete un magicante scaricatevi anche i suoi incantesimi.
L'equipaggiamento di partenza, invece, vi verrą comunicato prima dell'inizio del gioco.
Se chi ha partecipato al precedente pbf intende giocare ancora con lo stesso pg o con uno nuovo riceverą un bonus. Esempio se giocherą un utente che ha gią usato nel precedente pbf il barbaro in questo pbf troverą il suo pg con l'equipaggiamento, oggetti ecc.. che aveva alla fine del primo

- Tolti i personaggi ed i mostri (useremo i mostri del mio bestiario che trovate qui http://isdr.forumfree.it/?f=11129026), tutte le altre regole che useremo sono le stesse identiche di heroquest versione USA con l'aggiunta del colpo critico ed altre piccole regole che vedrete al momento.
Tuttavia NON ci saranno le ricerche trappole e porte segrete (quindi non ce ne saranno nel gioco) poichč troppo complicate da gestire in un pbf.
Un personaggio, quindi, nel proprio turno potrą muoversi, combattere, lanciare incantesimi, scambiare oggetti e cercare tesori.

- Ogni giocatore durante il suo turno di gioco dopo aver letto le note del master (risultato dadi ecc..) dovrą indicare una casella specifica (per il bersaglio di un attacco, per il movimento, ecc..) usando le coordinate, come nella battaglia navale, che troverą disegnate sulla mappa.

- Alla fine del pbf il gioco continuerą per qualche giorno poichč si svolgerą il viaggio di ritorno degli eroi.
Il viaggio č una regola aggiuntiva presa dal manuale dei "Viaggi nel vecchio mondo" che trovate qui http://isdr.forumfree.it/?t=71882185


- Infine vi ricordo che per giocare ad un pbf č necessario, a meno di imprevisti, che vi connettiate al forum e comunichiate almeno 1 volta nell'arco di 12 ore un'azione che intendete fare con il vostro personaggio in modo che il gioco possa procedere in modo fluido.

In attesa di vostre domande e della vostra "iscrizione" al gioco vi lascio questo indirizzo dove trovate i precedenti pbf http://isdr.forumfree.it/?f=64499656


Darņ tempo fino a sabato per iscriversi al pbf :)
 
Top
.SIF.
view post Posted on 18/5/2016, 07:09




Per la serie "a volte ritornano", druida Sif presente dopo tanto tempo :P
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 07:34
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Presentissimo :) con il mio Cacciatore
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 08:47
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Pure Astolfo :D
 
Top
Mummraah
view post Posted on 18/5/2016, 10:38




Mi piacerebbe provare, se c'č un posto... Mezzorco
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 11:10
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Mummraah @ 18/5/2016, 11:38) 
Mi piacerebbe provare, se c'č un posto... Mezzorco

sģ un posto a tavola c'č sempre :lol:

dovresti dare un'occhiata alle varie regole del pbf e soprattutto fornirmi un avatar ed un nome per il tuo personaggio :)
 
Top
Mummraah
view post Posted on 18/5/2016, 11:50




Eccolo: Yosk
Yosk
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 14:44
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ingegnere presente
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2016, 14:48
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


Monaco presente
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 14:57
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


:)

siamo gią in 6.

se confermano anche Luca e Ragnar devo gią chiudere le iscrizioni.


ah cmq ho abbassato a 12 ore (da 24) il tempo disponibile per scrivere la propria mossa durante il proprio turno di gioco
 
Top
Mummraah
view post Posted on 18/5/2016, 17:03




Ricevuto. Quando inizia?
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 17:04
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Mummraah @ 18/5/2016, 18:03) 
Ricevuto. Quando inizia?

anche se per dire entro stasera arriveremo gią ad 8 giocatori inizieremo ugualmente sabato :)
 
Top
\Ragnar/
view post Posted on 18/5/2016, 17:12




ed ovviamente ci sono anche io con il mio scudiero Jon :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 19:03
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (\Ragnar/ @ 18/5/2016, 18:12) 
ed ovviamente ci sono anche io con il mio scudiero Jon :D

Ripongo il quesito: ma i soldi per gli scudieri li abbiamo?

Altrimenti metto in gioco anche quell'antipatico dello scudiero di Astolfo che, purtroppo, se lo deve portare d'appresso perchč glielo ha chiesto il suo amico benestante ecc ecc :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 19:21
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/5/2016, 20:03) 
CITAZIONE (\Ragnar/ @ 18/5/2016, 18:12) 
ed ovviamente ci sono anche io con il mio scudiero Jon :D

Ripongo il quesito: ma i soldi per gli scudieri li abbiamo?

Altrimenti metto in gioco anche quell'antipatico dello scudiero di Astolfo che, purtroppo, se lo deve portare d'appresso perchč glielo ha chiesto il suo amico benestante ecc ecc :D

sisi, sia tu che Ragnar avevate abbastanza dindi per comprarvi uno scudiero.
non per mantenerlo ma tanto il mantenimento dello scudiero vale solo durante i viaggi\soggiorno in insediamenti e quindi si presume che lģ avrete monete per pagarlo :)
 
Top
26 replies since 18/5/2016, 07:02   304 views
  Share