I Seguaci del Ramingo - Heroquest

7° HQ Play By Forum - "L'isola perduta"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2016, 20:55
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Settimo PBF ad heroquest

I personaggi che parteciperanno alla quest sono:

- Ragnar il vichingo
- Gabric l'ingegnere
- Astolfo il chierico
- Lord Ura il necromante
- Shing il monaco
- Cleofin il cacciatore di morti
- Sif la druida
- Yosk il mezzorco

Le note della quest





Preso l'incarico i nostri 6 eroi lasciano la cittą di Nuln accompagnati da un drappello di soldati imperiali.
Il viaggio che li attende sarą lunghissimo, si parla di pił di 3 settimane, per la precisione 24 giorni.




Dopo 5 giorni di marcia i 6 escono dai territori dell'impero ed hanno una sorpresa.
Infatti mentre salutano i soldati imperiali che avevano il compito di scortarli fino ai confini dell'impero ecco che 2 rinforzi si uniscono al gruppo e si tratta della druida Sif e del mezzorco Yosk, due fidati scout imperiali chiamati dall'imperatore in persona ad unirsi al gruppo per superare questa delicata missione.
Gli 8 eroi dopo i saluti procedono immediatamente nel viaggio e dopo altre 3 settimane dove non succede nulla di particolare arrivano alle coste sud del mare di Tilea.
Trovata un'imbarcazione salpano alla volta dell'isola di Sartosa e dopo un solo giorno eccoli arrivare presso il paese di Vereuse





Nel villaggio gli eroi vengono accolti da una gran folla.
Sembra quasi che il loro arrivo era atteso da anni e non solo da 1 mese!

Subito gli 8 vengono messi al corrente della situazione.
Un'orda di non morti sta avanzando dalla capitale Sartosa e sta conquistando piano piano tutta l'isola.
Solo i villaggi pił ad est sono ancora al sicuro ma l'avanzata va fermata il prima possibile.

Purtroppo per arrivare a Sartosa e nel palazzo da cui sembra che si sia "formata" quest'orda implacabile ci sono 2 vie che percorrono i due lati dell'isola.
I nostri eroi saranno quindi costretti a dividersi per poi ritrovarsi, se tutto andrą bene, per la battaglia finale a Sartosa.

4 di loro prenderanno la strada a nord mentre altri 4 quella a sud.

Il gruppo non perde tempo e si divide in questo modo:

Ragnar e Jon
Sif
Shing
Cleofin
andranno a nord

mentre
Lord Ura
Astolfo e Draconio
Gabric
Yosk
andranno a sud

Alle prime luci dell'alba i due gruppi si salutano con la speranza di rivedersi al pił presto ed iniziano l'avventura



Come gią detto domani inizieremo il pbf e quindi andrņ con il primo turno di gioco ma ci tenevo a cominciare con il postare le note, la storia ecc... :)

ne approfitto per ricordarvi e dire che:

- i vostri inventari li trovate qui http://isdr.forumfree.it/?t=72553073&p=592466573

- la divisione del gruppo č stata decisa dal sottoscritto e non puņ essere cambiata.

- quando sarą il suo turno Sif mi deve dire quali incantesimi vuole oltre quelli della druida.

A domani ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 21:07
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Almeno non sono col monaco visto che porta sfiga :P
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2016, 06:01
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


ahahah :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 09:09
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


e si comincia!

TURNO 1

Iniziativa



Alcune precisazioni:

- l'iniziativa sarą la stessa per entrambi i gruppi.
questo perchč cosģ potrą crearsi la situazione di vantaggio o svantaggio per uno dei due gruppi nel senso che magari si ha un gruppo con iniziativa sfavorevole e l'altro favorevole e viceversa.
quando sarą il mio turno, quindi, agirņ con i mostri presenti in entrambe le parti della mappa.
- se ci sono mostri attivi sulla mappa solo per uno dei due gruppi di eroi ed č il mio turno di gioco non ci sarą ugualmente un evento del caos. Quest'ultimo ci sarą solo se per entrambi i gruppi non ci saranno mostri attivi.
- i due scudieri agiscono ovviamente nel turno del loro eroe
- ricordo cmq che ad un certo punto della missione ci sarą la possibilitą di riunirsi per i due gruppi


Tocca a Ragnar
movimento 8 per lui.

questa č la situazione per entrambi i gruppi di gioco.

 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 10:23
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Raf, mi ricordi le caratteristiche del mio gregario?
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 10:36
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 21/5/2016, 11:23) 
Raf, mi ricordi le caratteristiche del mio gregario?

lo trovi qui insieme agli altri http://isdr.forumfree.it/?t=72519422
 
Top
Mummraah
view post Posted on 21/5/2016, 10:39




...demoje... :viking:
 
Top
\Ragnar/
view post Posted on 21/5/2016, 11:51




Il mio scudiero Jon va in I2 mentre io mi sposto in H3 ed attacco lo zombi
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 12:57
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ragnar attacca :dfb: :da: :da: :da:
e lo zombi soccombe :da: :dfn: :dfb: e :da:


tocca a cleps
movimento 9
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 21:59
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


scusate ma sono stato fuori tutto il giorno...
rimango dove sono e attacco lo scheletro in L8
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 22:16
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


il cacciatore attacca :da: :dfn: :dfb: e :da:
ed uccide lo scheletro arciere :dfb: :dfb: :dfb:




tocca a shing
movimento 5
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 07:05
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


nuovo in E1 e attacco in D4
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 07:09
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


il monaco scaglia la sua lancia contro lo zombi :dfb: :da: :da:

ma clamorosamente lo zombi para il colpo!!! :da: :dfn: :dfn:

ora la tua lancia si trova sotto lo zombi in D4!


tocca al necromante
movimento 3
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 09:08
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Mi conviene stare fermo, almeno non colpiscono Draconio.

Lancio Charme non morto sullo scheletro arciere in F7
Se entra attacco lo scheletro arciere in I9 e muovo in E11


I mostri non rivelano le tiles come non aprono le porte giusto?
Se invece rivela muovo in A7.
 
Top
492 replies since 20/5/2016, 20:55   3427 views
  Share