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| Bene allora possiamo iniziare!
I nostri eroi dopo ben 2 mesi di viaggio raggiungono il piccolo paese di Pigbarter. Il paese č un insediamento di mercanti isolato che non fa parte dell'impero ma mantiene comunque contatti con quest'ultimo per informarlo su possibili pericoli provenienti dalle terre del sud est.
Non appena giunti in paese il gruppo, tra gli sguardi curiosi dei paesani, viene accolto dalla milizia e dal capo dell'insediamento. Poco dopo viene presentato agli eroi Ramesh, il marinaio che condurrą il gruppo alle isole.
Dopo una notte passata in paese il gruppo all'alba parte e dopo 2 settimane giunge alle isole del drago. Ben 2 settimane di viaggio fanno capire la distanza delle isole da Pigbarter e quindi gli eroi si rendono conto di quanto fosse inquietante la luce che era visibile da cosģ lontano.
Leggende di draghi ed altre creature avvolgono le isole e forse anche per questo Ramesh dopo avervi "scaricato" alla prima delle 3 isole vi saluta con la promessa che vi aspetterą per i successivi giorni in modo da portarvi poi alle successive isole.
Gli eroi si mettono subito in marcia per esplorare la prima isola. Dopo qualche ora a girovagare nei boschi il mezzorco ferma il gruppo.... Yosk percepisce infatti un odore famigliari. "Orchi!" esclama Yosk.
A quanto pare l'isola pullula di orchi ma la cosa č assai strana perchč l'isola dovrebbe essere disabitata. Gli orchi inoltre sono tutti raggruppati in cima ad un promontorio tra due impetuosi torrenti, non sarą facile raggiungerli.
Dopo un altro paio di ore il gruppo giunge nei pressi di uno dei torrenti. Non sarą facile superarlo sia per la corrente ma soprattutto per quello che si cela davanti agli occhi dei nostri eroi....
TURNO 1 Iniziativa:
1-MEZZORCO 2-CHIERICO 3-MONACO 4-MASTER 5-ELFO 6-INGEGNERE 7-CACCIATORE 8-DRUIDA 9-NECROMANTE 10-VICHINGO
Davanti agli eroi appaiono 6 orchi pronti a difendere il loro piccolo accampamento con 2 catapulte.
Per raggiungere gli orchi e le catapulte dovrete saltare il torrente. La casella da saltare č quella sulla direttrice 11 mentre quelle accanto sono percorribili. Quando si salta il torrente dovete lanciare un dado da combattimento. Se si ottiene 1 teschio un eroe o uno scudiero cadono, perdono 1 punto vita e dovranno saltare il turno successivo per riuscire ad aggrapparsi alla riva e risalire dal fiume. Potete saltare solo se avete abbastanza movimento, una volta eseguito il salto, per camminare dall'altra parte.
Questione catapulte. Le catapulte possono attaccare un eroe. Quando una catapulta attacca lo puņ fare solo se ci sono 2 orchi che la azionano. La catapulta attacca un eroe o scudiero randomico. Il bersaglio subirą un attacco di ben 5 dadi da combattimento dai quali potrą difendersi normalmente.
ps: (la freccia sul fiume indica la corrente dell'acqua, mentre l'altra la direzione che poi dovrą prendere il gruppo)
Tocca al mezzorco movimento 8
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