I Seguaci del Ramingo - Heroquest

9° HQ Play By Forum - "Le isole del drago"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2016, 08:25
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Nono PBF ad heroquest

I personaggi che parteciperanno alla quest sono:

- Ragnar il vichingo
- Gabric l'ingegnere
- Astolfo il chierico
- Lord Ura il necromante
- Shing il monaco
- Cleofin il cacciatore di morti
- Sif la druida
- Yenven l'elfo
- Yosk il mezzorco
a loro si uniranno i 4 scudieri:
- Jon
- Draconio
- Krusca
- Kharl

Le note della quest





VIAGGIO DI ANDATA ED AMBIENTAZIONE:

Pigbarter č un piccolo insediamento nelle regioni del sud est.
Sebbene sia al di fuori dell'impero i suoi abitanti sono commercianti e gente pacifica che da sempre hanno collaborato con l'impero per informarli di eventuali pericoli provenienti da quelle regioni.
Nell'ultimo mese gli abitanti vedono delle strane luci provenire dalle lontane isole del drago.
Vi č stato chiesto quindi di recarvi lģ ed indagare.

Il viaggio sarą assai lungo

a5ALeYk


Arrivati a Pigbarter verrete accolti nel paese e portati alle isole del drago da un esperto marinaio locale di nome Ramesh.
Negli ultimi giorni la luce che vedevano i cittadini č scomparsa e quindi dovrete esplorare tutte e 3 le isole del drago (solo quelle principali).
Ramesh vi farą quindi da guida portandovi da isola in isola.


ZQ2bocd


Questa volta i 13 eroi staranno tutti insieme e partiranno con questi equipaggiamenti visualizzabili sotto spoiler



le statistiche degli scudieri (tutti e 4 muniti di pozione energetica) sono invece:
jon 3 pv 2 pm 2 dc 3 dd
draconio 4 pv 2 pm 1dc 3 dd
kharl 3 pv 2 pm 1dc 2 dd
Krusca 2pv 2pm 1dc 1dd

Nel pomeriggio si inizia! ;)


Edited by .Rafael. - 14/11/2016, 12:26
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 12:10
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Siamo pronti!
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2016, 12:40
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


:viking: :viking:
 
Top
'Ragnar'
view post Posted on 14/11/2016, 13:23




ALLA PUGNA! :tracanna:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 14:12
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


"Bianca!" - gridņ Astolfo a Draconio - "Quella tunica deve essere bianca come la neve! In caso contrario ti faccio fare gavetta con il mezzorco!"
["Si puņ essere pił sbadati di lui nel preparare un semplice caffé?"] - pensņ il chierico...
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 14:42
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Tutti pronti direi, quindi andiamo!
:viking: :maghetto:
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 19:22
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Bene allora possiamo iniziare! :)

I nostri eroi dopo ben 2 mesi di viaggio raggiungono il piccolo paese di Pigbarter.
Il paese č un insediamento di mercanti isolato che non fa parte dell'impero ma mantiene comunque contatti con quest'ultimo per informarlo su possibili pericoli provenienti dalle terre del sud est.

Non appena giunti in paese il gruppo, tra gli sguardi curiosi dei paesani, viene accolto dalla milizia e dal capo dell'insediamento.
Poco dopo viene presentato agli eroi Ramesh, il marinaio che condurrą il gruppo alle isole.

Dopo una notte passata in paese il gruppo all'alba parte e dopo 2 settimane giunge alle isole del drago.
Ben 2 settimane di viaggio fanno capire la distanza delle isole da Pigbarter e quindi gli eroi si rendono conto di quanto fosse inquietante la luce che era visibile da cosģ lontano.

Leggende di draghi ed altre creature avvolgono le isole e forse anche per questo Ramesh dopo avervi "scaricato" alla prima delle 3 isole vi saluta con la promessa che vi aspetterą per i successivi giorni in modo da portarvi poi alle successive isole.

Gli eroi si mettono subito in marcia per esplorare la prima isola.
Dopo qualche ora a girovagare nei boschi il mezzorco ferma il gruppo.... Yosk percepisce infatti un odore famigliari.
"Orchi!" esclama Yosk.

A quanto pare l'isola pullula di orchi ma la cosa č assai strana perchč l'isola dovrebbe essere disabitata.
Gli orchi inoltre sono tutti raggruppati in cima ad un promontorio tra due impetuosi torrenti, non sarą facile raggiungerli.

Dopo un altro paio di ore il gruppo giunge nei pressi di uno dei torrenti.
Non sarą facile superarlo sia per la corrente ma soprattutto per quello che si cela davanti agli occhi dei nostri eroi....


TURNO 1
Iniziativa:

1-MEZZORCO
2-CHIERICO
3-MONACO
4-MASTER
5-ELFO
6-INGEGNERE
7-CACCIATORE
8-DRUIDA
9-NECROMANTE
10-VICHINGO





Davanti agli eroi appaiono 6 orchi pronti a difendere il loro piccolo accampamento con 2 catapulte.

Per raggiungere gli orchi e le catapulte dovrete saltare il torrente.
La casella da saltare č quella sulla direttrice 11 mentre quelle accanto sono percorribili.
Quando si salta il torrente dovete lanciare un dado da combattimento.
Se si ottiene 1 teschio un eroe o uno scudiero cadono, perdono 1 punto vita e dovranno saltare il turno successivo per riuscire ad aggrapparsi alla riva e risalire dal fiume.
Potete saltare solo se avete abbastanza movimento, una volta eseguito il salto, per camminare dall'altra parte.

Questione catapulte.
Le catapulte possono attaccare un eroe.
Quando una catapulta attacca lo puņ fare solo se ci sono 2 orchi che la azionano.
La catapulta attacca un eroe o scudiero randomico.
Il bersaglio subirą un attacco di ben 5 dadi da combattimento dai quali potrą difendersi normalmente.

ps: (la freccia sul fiume indica la corrente dell'acqua, mentre l'altra la direzione che poi dovrą prendere il gruppo)


Tocca al mezzorco
movimento 8
 
Top
Mummraah
view post Posted on 14/11/2016, 19:39




Vado in B10 e prego
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 19:40
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ok allora tocca al chierico
movimento 10
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:54
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Che scelta difficile.
Raf, la casella B12 č occupata dalla catapulta?
E' possibile distruggere una catapulta?

PS: sembra una partita di rugby :P

Edited by Tony8791 - 14/11/2016, 20:58
 
Top
Mummraah
view post Posted on 14/11/2016, 20:55




Azzz... potevo lanciare l'ascia all'orco in B13...
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 20:59
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Lanciala! Tanto io non ho ancora mosso :D
 
Top
Mummraah
view post Posted on 14/11/2016, 21:00




Se Raf accetta lancio l'accetta... :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 21:07
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


sģ ok va bene.

ma la sfortuna č dalla tua
il tuo attacco va a vuoto :dfn: :dfb:
la tua ascia ora č in B13



CITAZIONE (Tony8791 @ 14/11/2016, 20:54) 
Raf, la casella B12 č occupata dalla catapulta?
E' possibile distruggere una catapulta?

le catapulte occupano 8 caselle ma non B12
le catapulte non possono essere distrutte

edit: ah in questo caso gli incantesimi ad area, tipo richiamo della natura et simili non hanno effetto sugli orchi poichč il torrente divide 2 aree differenti.
quindi per usare incantesimi simili dovete andare dall'altra parte.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 14/11/2016, 21:08




Imprecando per la fallace mira a Yosk passa per la testa un'immagine in cui rutta sollevando un'onda anomala da travolgere orchi e catapulte, ma subito il ghigno malevolo dei pelleverde lo riporta alla realtą.
 
Top
372 replies since 14/11/2016, 08:25   2698 views
  Share