I Seguaci del Ramingo - Heroquest

10° HQ Play By Forum - "La guerra dei mari del sud"

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view post Posted on 9/1/2017, 14:52
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Capitano dei Dłnedain

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Decimo PBF ad heroquest

I personaggi che parteciperanno alla quest sono:

- Ragnar il vichingo
- Gabric l'ingegnere
- Astolfo il chierico
- Lord Ura il necromante
- Shing il monaco
- Cleofin il cacciatore di morti
- Sif la druida
- Yenven l'elfo
- Yosk il mezzorco
- Snow il ramingo
a loro si uniranno i 2 scudieri:
- Lutad
- Patate

Le note della quest




Il sultanato di Copher e tutta la regione di Araby č in grande pericolo.
Sebbene questa remota regione del sud sia indipendente dall'impero, da sempre quest'ultimo mantiene ottimi rapporti commerciali con Araby.
In essa ci sono svariati sultanati molto avanzati a livello di economia, scienza e quant'altro.
Aiutare il sultanato di Copher garantirebbe un maggior rafforzamento di questa "alleanza" ma nello stesso tempo eviterebbe un'invasione che prima o poi potrebbe minacciare anche l'impero.

I nostri eroi sono stati scelti per questa missione.
Il gruppo salutato il buon Draconio abbandona la cittą di Nuln ma con il dubbio che non arriverą mai in tempo in quel di Copher per sventare un assedio che sembra ormai tenere da giorni la cittą in bilico.

I nostri eroi non sanno perņ che sul loro cammino li attende uno squadrone imperiale capitanato dal comandante Otineiros.
Lo squadrone č partito qualche giorno prima dalla capitale Altdorf e sta aspettando i nostri eroi in una radura nei pressi di Nuln con un'immensa nave volante!


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L'impero possiede solo 4 navi volanti di differenti dimensioni e che vengono utilizzate solo per missioni speciali o in determinate situazioni.
Quella che attende gli eroi č la Merry Bee, la nave volante pił piccola ma veloce delle 4.
La nave volante porterą gli eroi nei pressi di Copher ma poi dovrą subito far ritorno ad Altdorf per evitare di essere notata dai nemici ma anche dalla popolazione del sultanato.... un simile marchingegno č meglio tenerlo segreto ai popoli del sud.

Tuttavia la nave vi farą arrivare a Copher in meno di 5 giorni, un bel risparmio di tempo considerando che il viaggio di ritorno potrebbe durare pił di 2 mesi!

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Il giorno seguente la partenza da Nuln gli eroi incappano nella nave volante e nei soldati che li scorteranno in quel di Copher.
Stupiti da tale visione il gruppo non realizza subito cosa sta succedendo ma poco dopo i 12 si ritrovano a volteggiare nell'aria diretti ad Araby.
Dopo meno di 5 giorni la nave giunge puntuale a pochi chilometri da Copher in mezzo al deserto.
La cittą č perņ vicina ed il gruppo ringraziato il capitano Otineiros si congeda dai soldati e si mette subito in marcia verso la cittą.
Mentre alle loro spalle la nave volante riprende quota e sparisce all'orizzonte il gruppo non puņ che notare in lontananza che una vera e propria guerra č in atto.
Il sultanato di Copher č bombardato da diverse navi provenienti dai mari del sud e dalle mura della cittą altri enormi cannoni rispondono al fuoco nemico.

Fortunatamente la cittą sembra resistere dietro le grandi mura che danno sul mare, anche perchč solo 2 lati su 4 della cittą possono essere attaccati.


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Il gruppo si affretta e giunge a mezzodģ alle porte della cittą.
Astolfo mostra il simbolo degli scout imperiali, prima che il gruppo riceva una cannonata, ed i 12 vengono fatti entrare velocemente e subito dopo vengono scortati dal sultano Ologeon e dall'ammiraglio Belril che č pronto a mostrare il piano d'azione agli eroi.

Essi dovranno occuparsi della parte nord-ovest della cittą evitando una probabile invasione all'interno della cittą.

Il gruppo ascoltate tutte le direttive viene poi accompagnato nella zona prestabilita e la battaglia puņ iniziare anche per i nostri scout.



Prima di procedere vi lascio come sempre il link dove trovate la situazione attuale dei vostri equipaggiamenti http://isdr.forumfree.it/?t=73381858&p=602109199

Inoltre questa non sarą una normale missione di gioco ma sarą molto particolare ;)

In serata o al pił tardi domani andrņ ad inserire qui sotto la mappa con l'iniziativa del primo turno di gioco e con le relative regole.
Ci saranno infatti alcuni elementi speciali sulla mappa e la quest sarą una sorta di Survival o "Salva la fortezza" ;)

a presto!
 
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view post Posted on 9/1/2017, 15:48
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Capitano dei Dłnedain

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Gran bella idea quella della nave per arrivare in tempo! :)
 
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view post Posted on 9/1/2017, 16:20
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Capitano dei Dłnedain

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Un'immensa nave volante, ma la pił piccola delle 4 in possesso dell'impero.. chissą quanto č grande la pił grande!

Comunque grazie del passaggio, ora vediamo di salvare la fortezza!
 
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view post Posted on 9/1/2017, 18:30
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Aspirante Ramingo

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Sempre top Raf!! Geniale ;)
 
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view post Posted on 9/1/2017, 18:53
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Capitano dei Dłnedain

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^_^ grazie!

CITAZIONE (Gabric @ 9/1/2017, 16:20) 
Un'immensa nave volante, ma la pił piccola delle 4 in possesso dell'impero.. chissą quanto č grande la pił grande!

in realtą č davvero piccola rispetto le altre.... la pił grande č questa :P

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...0fecc7470d8.jpg
 
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view post Posted on 9/1/2017, 19:19
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Megadirettore Galattico

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Ottimo! :D
Con l'ambientazione fantastica di Raf perņ rischiamo di non dare il giusto spazio ad un colpo di genio:
lo scudiero PATATE!!!
:lol: :lol: :lol:

E' una citazione della famosa barzelletta?
 
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view post Posted on 9/1/2017, 19:42
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Capitano dei Dłnedain

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CITAZIONE (.Rafael. @ 9/1/2017, 18:53) 
^_^ grazie!

CITAZIONE (Gabric @ 9/1/2017, 16:20) 
Un'immensa nave volante, ma la pił piccola delle 4 in possesso dell'impero.. chissą quanto č grande la pił grande!

in realtą č davvero piccola rispetto le altre.... la pił grande č questa :P

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...0fecc7470d8.jpg

I carri appesi alla fiancata della nave sono un tocco di classe! :P
 
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view post Posted on 10/1/2017, 09:28
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Capitano dei Dłnedain

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CITAZIONE (Tony8791 @ 9/1/2017, 19:42) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 9/1/2017, 18:53) 
^_^ grazie!

CITAZIONE (Gabric @ 9/1/2017, 16:20) 
Un'immensa nave volante, ma la pił piccola delle 4 in possesso dell'impero.. chissą quanto č grande la pił grande!

in realtą č davvero piccola rispetto le altre.... la pił grande č questa :P

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/origi...0fecc7470d8.jpg

I carri appesi alla fiancata della nave sono un tocco di classe! :P

beh questa č giusto un pelo gigantesca XD XD

Uhm mi sfugge la barzelletta delle patate!
 
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view post Posted on 10/1/2017, 11:13
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Megadirettore Galattico

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Andrebbe raccontata da uno bravo e senza censure, a leggerla perde moltissimo comunque:

Ad un corso per diventare militari tre reclute devono superare l'ultima prova.
"Ora entrerete in questa stanza (la stanza č vuota a parte un sacco per terra)
e dovrete cammuffarvi in qualche modo per non farvi scoprire"

Entra il primo, si nasconde nel sacco e aspetta.
L'istruttore entra, vede il sacco pieno e lo colpisce con un calcio.
Subito la recluta risponde: "BAU BAU BAU"
"Ottimo spirito di iniziativa, bravo! Prova superata!"

Entra il secondo, si nasconde nel sacco e aspetta.
L'istruttore entra, vede di nuovo il sacco pieno e lo colpisce con un calcio.
Subito la recluta risponde: "MIAOOOOOO"
"Benissimo, anche tu hai reagito con furbizia! Promosso!"

Entra l'ultimo, anche lui si nasconde nel sacco e aspetta.
Come al solito l'istruttore entra e colpisce il sacco pieno: Nessuna risposta.
Allora lo colpisce di nuovo: Nessuna risposta.
Lo colpisce con pił forza, ancora e ancora finchč ad un certo punto un urlo...
"PATATE IO KAN, PATATE!!!"
 
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view post Posted on 10/1/2017, 11:26
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Capitano dei Dłnedain

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ah ah ah
perņ anche lui ha avuto spirito di iniziativa XD
 
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view post Posted on 10/1/2017, 13:34
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Capitano dei Dłnedain

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Ci siamo possiamo iniziare con questo play by forum.
Come ho gią detto sarą un play by forum particolare in modalitą survival o "difendi la fortezza".
Le tiles di gioco saranno solo quelle che vedete qui sotto e rappresentano le mura pił parte della fortezza e le navi che stanno assediando la fortezza.
Il vostro scopo č distruggere le navi nemiche ed evitare che i pirati (goblin, bombaroli, orchi, bucanieri, mercenari e banditi) entrino nella fortezza.

questo sarą il tabellone di gioco

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Gli eroi partiranno in caselle a vostra scelta.
Avete 4 cannoni disponibili per cercare di distruggere i cannoni nemici o affondare le navi.
Per usare un cannone ci vogliono 2 eroi (o scudieri) che dovranno mettersi in caselle adiacenti al cannone.
Uno dei due ricarica e l'altro spara.
Ricaricare il cannone non conta come azione quindi potete sparare e ricaricare nello stesso turno.

L'ingegnere č l'unico che puņ attaccare le navi senza l'ausilio di cannoni poichč č in possesso di spingarda.
Per farlo dovrą stare sul bordo delle mura.

Se attaccate con i cannoni potete scegliere se attaccare la nave o i cannoni nemici.
Le navi ed i cannoni nemici hanno un determinato numero di "Punti vita" che non vi dico per tenervi pił sulle spine :P
Se i cannoni perdono tutti i lori punti vita vengono distrutti cosģ come le navi.
Se attaccate con i cannoni lo farete con 5 dadi da combattimento (ovviamente navi e cannoni non difendono!).

A loro volta i cannoni nemici possono attaccare i vostri cannoni.
Anche i vostri cannoni hanno un tot di "punti vita" e quando vengono distrutti esplodono colpendo anche i personaggi ad essi adiacenti.
Le navi nemiche possono svolgere 3 azioni ciascuna in ogni turno del master.
Possono quindi sparare (massimo 2 volte, una volta ogni cannone sulla nave) ed andare all'arrembaggio.
Andare all'arrembaggio sta a significare che 1 nemico scelto randomicamente tra i 6 citati sopra comparirą sulle mura in una delle caselle contrassegnate con la X rossa.

L'obiettivo dei nemici č poi quello di raggiungere i cancelli, distruggerli attaccandoli (anche i cancelli hanno un tot di punti vita che non vi dico) ed entrare nella cittą.
Se pił di 10 nemici saranno entrati nella cittą avrete perso, cosģ come se non riuscirete ad affondare le navi.
Difatti i nemici smetteranno di andare all'arrembaggio solo quando le navi saranno state affondate.

Per scendere dalle mura dovrete usare le scale come quella in E5 ed inoltre non potrete ovviamente passare ad esempio da Q10 a Q11 ma dovrete scendere le scale e passare per i cancelli.

Mi sembra di aver detto tutto.
Se avete dubbi chiedete qui sotto e soprattutto fatemi sapere come si dispongono gli eroi :)
 
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view post Posted on 10/1/2017, 13:44
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Capitano dei Dłnedain

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Astolfo si piazza vicino al cannone pił a sud.

Probabilmente la strategia pił logica consiste nel ridurre al silenzio i cannoni nemici e poi concentrarsi sulle navi. Uno dei lati della fortezza ha pił cannoni, quindi avrą pił forza di attacco.
Non so quanti eroi abbiamo, ma i tank dovrebbero essere liberi di muoversi per intercettare i nemici all'arrembaggio.

Raf, i nemici che appaiono sulla X rossa possono gią muoversi oppure hanno gią mosso?
Possono attaccare non appena arrivano?
 
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view post Posted on 10/1/2017, 13:59
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Capitano dei Dłnedain

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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/1/2017, 13:44) 
Raf, i nemici che appaiono sulla X rossa possono gią muoversi oppure hanno gią mosso?
Possono attaccare non appena arrivano?

possono muoversi ed attaccare non appena arrivano
 
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.SIF.
view post Posted on 10/1/2017, 14:00




Sif va nella postazione del cannone in A4.

Edited by .SIF. - 10/1/2017, 15:58
 
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view post Posted on 10/1/2017, 14:42
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Capitano dei Dłnedain

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Gabric e Patata si appostano in O1 e O2

Domanda:
Io posso:
Gabric ricarica il cannone, spara con l'archibugio
Patata spara col cannone.

Giusto?

L'azione di ricarica del cannone suppongo sia diversa dall'azione di ricarica delle mie armi.

Grazie
 
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403 replies since 9/1/2017, 14:52   2808 views
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