I Seguaci del Ramingo - Heroquest

Consigli giochi da tavolo!

« Older   Newer »
  Share  
Dany177
view post Posted on 14/2/2017, 14:41




Salve a tutti, come ho scritto oggi nella presentazione, sono un appassionato di giochi da tavolo anche se mi reputo ancora un neofita o quasi. Ho una piccolissima collezione di giochi, che sono: Takenoko con espansione Chibis, Zombicide, Patchwork, Risiko e Mice and mystics. Mi trovo il più delle volte a giocare in 2 con la mia ragazza, e qualche sera con amici in una ludoteca a Genova.
Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: Un gioco abbastanza strategico da fare in 2? possibilmente non astratto.
Ci ispira parecchio twilight Struggle ma abbiamo paura che sia troppo complesso e poi non ci piaccia.
Un'altro è flik'em up, Ho visto dei video e mi sembra davvero divertente, voi l'avete mai giocato in 2? scala bene?
Grazie a tutti dell'attenzione :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 17:41
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Dany177 @ 14/2/2017, 14:41) 
Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: Un gioco abbastanza strategico da fare in 2? possibilmente non astratto.
Ci ispira parecchio twilight Struggle ma abbiamo paura che sia troppo complesso e poi non ci piaccia.
Un'altro è flik'em up, Ho visto dei video e mi sembra davvero divertente, voi l'avete mai giocato in 2? scala bene?

conosco i due giochi di cui parli ma non li ho mai provati.

difficile consigliarti qualcosa senza prima sapere qualcosa più di preciso.

Ad esempio, a te interessano di più dei board game oppure dei card game?

Come requisito il fatto di essere per 2 giocatori è d'obbligo?

in questa sezione trovi qualche piccola recensione di alcuni giochi da tavolo, magari ti possono tornare utili.

poi oh, se ti dovessi avvicinare ad heroquest (il gioco su cui si basa il forum) qui troverai decide e decine di varianti :P
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 23:05
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


A parte Heroquest (che è il gioco più bello del mondo) non saprei dire.
Il fatto di essere solo in due però potrebbe essere un limite.
Ho sentito parlare de "i coloni di Catan": dovrebbe essere un gioco in stile tedesco,
quindi strategico ma non l ho mai provato.
 
Top
Dany177
view post Posted on 15/2/2017, 00:25




CITAZIONE
ad esempio, a te interessano di più dei board game oppure dei card game?
Come requisito il fatto di essere per 2 giocatori è d'obbligo?

Preferisco i Board game, eh si, cerco giochi per 2 visto che le uniche volte che gioco con amici vado in ludoteca e quindi non ho bisogno di comprarli :)

Heroquest da quanto ho visto costa una marea di soldi :(
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 08:35
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Dany177 @ 15/2/2017, 00:25) 
Preferisco i Board game, eh si, cerco giochi per 2 visto che le uniche volte che gioco con amici vado in ludoteca e quindi non ho bisogno di comprarli :)

questo potrebbe essere un "problema" perchè sul mercato ci sono credo il doppio di card game rispetto ai board game per 2 giocatori.
anche la mia conoscenza dei card game è più vasta.
di giochi da tavolo per 2 invece non ce ne sono tantissimi.

il migliore credo sia m&m, tralasciando heroquest.

che conosco e sono veramente molto belli ci sono zombicide, abyss e carcassonne (tra l'altro li ho tutti recensiti qui http://isdr.forumfree.it/?f=11128571)
un altro carino è Wiz-War
poi so che ci sono, ma non li ho mai provati, Agricola per 2 giocatori e 7 wonders per 2 giocatori.
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 14:01
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


E se provassi Stratego?
E' divertente, ma non giocarci mai con Rafael :P
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 13:31
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


boardgame per 2 :boh: (questi sono alcuni titoli che possiedo):
Fantasy
- Heroquest (ma utilizzando la mia app) :P
- Warhammer Quest
- Warhammer Quest Silver Tower (più particolare può non piacere)
- Descent 2Ed con la nuova applicazione
- anche Talisman o Dungeon Quest (ma in due forse perdono il giusto spirito gogliardico)

Altri Generi
- Le Case della Follia 2Ed. (titolo full coop piace anche alla mia lei perchè fuori dalla classica ambientazione fantasy)
- L'Isola Proibita (ottimo per due, semplice e veloce.. ma poco boardgame)
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 12:58
Avatar

... is my attitude!

Group:
Raminghi Avventurieri
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (Dany177 @ 14/2/2017, 14:41) 
Salve a tutti, come ho scritto oggi nella presentazione, sono un appassionato di giochi da tavolo anche se mi reputo ancora un neofita o quasi. Ho una piccolissima collezione di giochi, che sono: Takenoko con espansione Chibis, Zombicide, Patchwork, Risiko e Mice and mystics. Mi trovo il più delle volte a giocare in 2 con la mia ragazza, e qualche sera con amici in una ludoteca a Genova.
Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: Un gioco abbastanza strategico da fare in 2? possibilmente non astratto.
Ci ispira parecchio twilight Struggle ma abbiamo paura che sia troppo complesso e poi non ci piaccia.
Un'altro è flik'em up, Ho visto dei video e mi sembra davvero divertente, voi l'avete mai giocato in 2? scala bene?
Grazie a tutti dell'attenzione :lol:

Twilight è profondo, un po' complicato, ma abbastanza digeribile velocemente come regole.
Però è "lungo".

Flik'em Up non lo conosco, mi spiace.

Per 2 ci sono
Agricola
Carcassonne
Pochi acri di neve
Drako (potreste rovinare la vostra amicizia)
Duel
X-Wing
Coloni di Catan
Runewars
Blood Bowl
Stratego
Prestige
Okko
Magestorm
Le Havre

più altri millemila.
Tutti con regole abbastanza veloci da imparare. Alcuni lunghini, altri meno.

Ovviamente non ci sono i C/LCG.
 
Top
7 replies since 14/2/2017, 14:41   51 views
  Share