I Seguaci del Ramingo - Heroquest

11° HQ Play By Forum - "Infiltrati"

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view post Posted on 9/4/2017, 14:32
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Capitano dei Dłnedain

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Undicesimo PBF ad heroquest

I personaggi che parteciperanno alla quest sono:

- Ragnar il vichingo
- Gabric l'ingegnere
- Astolfo il chierico
- Lord Ura il necromante
- Shing il monaco
- Cleofin il cacciatore di morti
- Sif la druida
- Yenven l'elfo

Le note della quest:




La missione forse pił pericolosa di sempre č ormai alle porte.
Questa volta siete stati mandati nel lontano continente di Naggaroth, il regno degli elfi oscuri.
Il viaggio č stato fatto con una nave volante che vi aspetterą anche per il viaggio di ritorno che si concluderą nella capitale Altdorf
La nave volante per non essere individuata vi ha scaricato con una piccola imbarcazione nel nord del continente.

Da qui un viaggio avvolto dalle tenebre attraverso il mare di Malice, vi condurrą al porto della capitale Naggarod.

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Arrivati al porto, come gią detto nelle note, dovrete distruggere l'arca nera.
Si tratta di una vera e propria cittą galleggiante che sta per salpare alla volta dell'impero.

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Il gruppo sarą divisa in due parti sebbene partiranno dallo stesso punto.
il primo gruppo si dirigerą a poppa mentre l'altro a prua.
Arrivati alle estremitą piazzeranno due ordigni e poi torneranno al punto di partenza dove piazzeranno un terzo ordigno.

Una volta piazzati i 3 ordigni e fatti esplodere la missione sarą compiuta.

Gli eroi saranno cosģ divisi:
gruppo 1: ragnar, sif, shing ed Astolfo
gruppo 2: gabric, yenven, cleofin e lord ura

Gli eroi partiranno con questi equipaggiamenti http://isdr.forumfree.it/?t=73631824&p=604802963
Ingegnere e vichingo trasporteranno anche la dinamite.
La dinamite servirą per compiere la missione ma il portatore di dinamite sarą molto vulnerabile.
Difatti se attaccato dovrą sempre tirare un dado speciale e se otterrą il simbolo esplosione (in pratica il dado del colpo critico) salterą in aria subendo 1d6 punti vita.
Saltare in aria non vuol dire perdere la dinamite perchč cmq ne avrete una scorta molto significativa.
Tuttavia perderete la dinamite se l'eroe subisce per 3 volte un attacco che comporta anche l'esplosione (ovvero il colpo critico).
Per evitare questo potete cmq cambiare il portatore di dinamite durante la partita al costo di 1 azione.

ALTRE REGOLE SPECIALI:

In questa missione avrete modo pił volte di decidere se agire in incognito senza essere visti o attaccare i nemici.
In numerose situazioni la battaglia sarą l'unica scelta ma in altre avrete modo di decidere come proseguire con delle scelte di gruppo.
Per agire in incognito si intende ovviamente di muoversi senza essere visti dai nemici presenti in una stanza.

Se, quando il master dirą che potete farlo, deciderete di agire senza essere visti dovrete fare delle prove.
Difatti potrete decidere di muovervi ma rimanendo nascosti dietro oggetti oppure muovendovi pił velocemente.

se vorrete muovervi in incognito nascondendovi dietro oggetti, arredamenti ed altro ogni volta che arriverete in una casella dietro un oggetto lancerete 1dc e se otterrete uno scudo nero sarete stati scoperti dai nemici nella stanza.
La prova va fatta ovviamente per ogni eroe e quando un eroe viene scoperto di conseguenza tutto il gruppo di eroi viene scoperto.
Essere scoperti comporta semplicemente un turno immediato del master.

muoversi velocemente invece vuol dire provare ad arrivare in un punto nascosto o in una nuova stanza con un movimento solo se i dadi lo permettono.
anche in questo caso perņ ci sarą la prova del lancio del dado da combattimento con fallimento in caso di scudo nero.


Per concludere vi informo che i nemici ovviamente saranno solo elfi oscuri e ce ne saranno di 3 tipi.

Domani inizieremo la quest per il momento mi fermo qui, se avete domande fate pure :)
 
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view post Posted on 9/4/2017, 15:10
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Capitano dei Dłnedain

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"Andelu i ven"
"La strada č molto pericolosa"

E' un po' grezza come immagine, ma mi son fatto questo..

Attached Image: yenven magie

yenven magie

 
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view post Posted on 9/4/2017, 18:31
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Capitano dei Dłnedain

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La modalitą stealth mi piace! :D

Da quel che ho capito tutti gli eroi hanno la stessa "capacitą" (leggasi anche "probabilitą") di muoversi nell'ombra, indipendentemente dall'equipaggiamento indossato/trasportato.
 
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view post Posted on 9/4/2017, 20:31
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Ottimo! Restiamo nell'ombra :B):

Una cosa non ho capito:
CITAZIONE
Essere scoperti comporta semplicemente un turno immediato del master.

Significa che il master guadagna un turno extra oltre a quello previsto nell'iniziativa
(tipo mostro errante in una ricerca)?
 
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view post Posted on 9/4/2017, 20:36
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Capitano dei Dłnedain

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CITAZIONE (Tony8791 @ 9/4/2017, 19:31) 
Da quel che ho capito tutti gli eroi hanno la stessa "capacitą" (leggasi anche "probabilitą") di muoversi nell'ombra, indipendentemente dall'equipaggiamento indossato/trasportato.

sģ esatto

CITAZIONE (LucailDuca @ 9/4/2017, 21:31) 
Significa che il master guadagna un turno extra oltre a quello previsto nell'iniziativa
(tipo mostro errante in una ricerca)?

esattamente


da precisare cmq che anche se sarete divisi in 2 gruppi l'iniziativa sarą la stessa.
 
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view post Posted on 9/4/2017, 22:58
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Errante

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Shing osserva la situazione ed osserva compiaciuto la pozione di rapiditą che probabilmente si rivelerą decisiva
dovevo scrivere qualcosa per iscrivermi alla discussione :P
 
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view post Posted on 10/4/2017, 07:01
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Queste sono le 3 tipologie di nemici che affronterete nella quest.
nel pomeriggio si comincia.

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4B4Kxhl
 
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view post Posted on 10/4/2017, 08:03
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@Shing puoi cliccare in alto su "Iscrizione"

Che gittata hanno gli elfi arcieri?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 09:02
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Immagino gittata 12 dell'arco lungo.
Porca vacca son parecchio forti...
 
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view post Posted on 10/4/2017, 10:19
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Capitano dei Dłnedain

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Confermo gittata 12
 
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view post Posted on 10/4/2017, 13:49
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Mi pare di capire che ci sia un viaggio di andata e uno di ritorno lungo lo stesso tragitto..

Domande:
- entrambe le regole speciali dello scenario (essere scoperti e rischio esplosione) valgono sia per l'andata che per il ritorno?
- lanciare un incantesimo porta il gruppo a essere scoperto o a un lancio aggiuntivo del dado?
- se lancio l'incantesimo scomparire su un compagno, questi deve lanciare lo stesso il dado col rischio di far scoprire tutto il gruppo?
- in caso di risposta affermativa a quest'ultima domanda: se scoperti, cessa l'effetto del suddetto incantesimo sul personaggio?
 
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view post Posted on 10/4/2017, 17:32
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Capitano dei Dłnedain

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CITAZIONE (Dreyfus @ 10/4/2017, 14:49) 
Mi pare di capire che ci sia un viaggio di andata e uno di ritorno lungo lo stesso tragitto..

mmhh sģ ma in pratica non lo giocherete nel senso che questa volta a fine missione sarete "catapultati" ad altdorf e giocherete la vita in cittą.

CITAZIONE (Dreyfus @ 10/4/2017, 14:49) 
- entrambe le regole speciali dello scenario (essere scoperti e rischio esplosione) valgono sia per l'andata che per il ritorno?
- lanciare un incantesimo porta il gruppo a essere scoperto o a un lancio aggiuntivo del dado?
- se lancio l'incantesimo scomparire su un compagno, questi deve lanciare lo stesso il dado col rischio di far scoprire tutto il gruppo?
- in caso di risposta affermativa a quest'ultima domanda: se scoperti, cessa l'effetto del suddetto incantesimo sul personaggio?

- no le regole speciali valgono solo durante la quest che si svolge sull'arca nera che č attraccata nel regno degli elfi oscuri.
- dipende che tipo di incantesimo, se č un incantesimo che attacca un avversario č ovvio che in presenza di altri nemici sarete scoperti.
- gli incantesimi sugli altri giocatori se fatti in segreto non vi portano ad essere scoperti.
le prove si fanno solo nei 2 casi detti sopra


scusate sono un po' incasinato quindi si inizia con un po' di ritardo la missione
 
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'Ragnar'
view post Posted on 10/4/2017, 20:02




Questa missione si fa molto interessante.
I nemici sembrano molto forti soprattutto se saranno numerosi.

Mi sa che al di lą delle regoli speciali varrą sempre la regola numero uno ovvero che bisogna menare come fabbri :D
 
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view post Posted on 10/4/2017, 20:44
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Capitano dei Dłnedain

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Iniziamo
TURNO 1
INIZIATIVA

1 - RAGNAR
2 - MASTER
3 - CACCIATORE
4 - DRUIDA
5 - NECROMANTE
6 - CHIERICO
7 - ELFO
8 - INGEGNERE
9 - MONACO


Tocca a Ragnar
movimento 8

i due gruppi si trovano attualmente su delle scale che conducono sottocoperta.
se state sulle scale non potete essere visti dai nemici ma non potete attaccare.
in questa prima stanza non vi č possibile cercare mosse stealth poichč ci sono delle guardie che fissano l'entrata e vi vedranno quindi entrare.

ps: i cannoni fanno solo scena, non possono essere usati.


kvLjJJw
 
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'Ragnar'
view post Posted on 10/4/2017, 20:50




Arg...meglio che passo il turno.
 
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