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| Undicesimo PBF ad heroquest
I personaggi che parteciperanno alla quest sono:
- Ragnar il vichingo - Gabric l'ingegnere - Astolfo il chierico - Lord Ura il necromante - Shing il monaco - Cleofin il cacciatore di morti - Sif la druida - Yenven l'elfo
Le note della quest:
La missione forse pił pericolosa di sempre č ormai alle porte. Questa volta siete stati mandati nel lontano continente di Naggaroth, il regno degli elfi oscuri. Il viaggio č stato fatto con una nave volante che vi aspetterą anche per il viaggio di ritorno che si concluderą nella capitale Altdorf La nave volante per non essere individuata vi ha scaricato con una piccola imbarcazione nel nord del continente.
Da qui un viaggio avvolto dalle tenebre attraverso il mare di Malice, vi condurrą al porto della capitale Naggarod.
Arrivati al porto, come gią detto nelle note, dovrete distruggere l'arca nera. Si tratta di una vera e propria cittą galleggiante che sta per salpare alla volta dell'impero.
Il gruppo sarą divisa in due parti sebbene partiranno dallo stesso punto. il primo gruppo si dirigerą a poppa mentre l'altro a prua. Arrivati alle estremitą piazzeranno due ordigni e poi torneranno al punto di partenza dove piazzeranno un terzo ordigno.
Una volta piazzati i 3 ordigni e fatti esplodere la missione sarą compiuta.
Gli eroi saranno cosģ divisi: gruppo 1: ragnar, sif, shing ed Astolfo gruppo 2: gabric, yenven, cleofin e lord ura
Gli eroi partiranno con questi equipaggiamenti http://isdr.forumfree.it/?t=73631824&p=604802963 Ingegnere e vichingo trasporteranno anche la dinamite. La dinamite servirą per compiere la missione ma il portatore di dinamite sarą molto vulnerabile. Difatti se attaccato dovrą sempre tirare un dado speciale e se otterrą il simbolo esplosione (in pratica il dado del colpo critico) salterą in aria subendo 1d6 punti vita. Saltare in aria non vuol dire perdere la dinamite perchč cmq ne avrete una scorta molto significativa. Tuttavia perderete la dinamite se l'eroe subisce per 3 volte un attacco che comporta anche l'esplosione (ovvero il colpo critico). Per evitare questo potete cmq cambiare il portatore di dinamite durante la partita al costo di 1 azione.
ALTRE REGOLE SPECIALI:
In questa missione avrete modo pił volte di decidere se agire in incognito senza essere visti o attaccare i nemici. In numerose situazioni la battaglia sarą l'unica scelta ma in altre avrete modo di decidere come proseguire con delle scelte di gruppo. Per agire in incognito si intende ovviamente di muoversi senza essere visti dai nemici presenti in una stanza.
Se, quando il master dirą che potete farlo, deciderete di agire senza essere visti dovrete fare delle prove. Difatti potrete decidere di muovervi ma rimanendo nascosti dietro oggetti oppure muovendovi pił velocemente.
se vorrete muovervi in incognito nascondendovi dietro oggetti, arredamenti ed altro ogni volta che arriverete in una casella dietro un oggetto lancerete 1dc e se otterrete uno scudo nero sarete stati scoperti dai nemici nella stanza. La prova va fatta ovviamente per ogni eroe e quando un eroe viene scoperto di conseguenza tutto il gruppo di eroi viene scoperto. Essere scoperti comporta semplicemente un turno immediato del master.
muoversi velocemente invece vuol dire provare ad arrivare in un punto nascosto o in una nuova stanza con un movimento solo se i dadi lo permettono. anche in questo caso perņ ci sarą la prova del lancio del dado da combattimento con fallimento in caso di scudo nero.
Per concludere vi informo che i nemici ovviamente saranno solo elfi oscuri e ce ne saranno di 3 tipi.
Domani inizieremo la quest per il momento mi fermo qui, se avete domande fate pure
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