I Seguaci del Ramingo - Heroquest

Stuffed Fables

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 19/8/2017, 15:50




In questi giorni è stato annunciato un nuovo gioco dall'autore di Mice & Mystics.

Si chiama Stuffed Fables e sembra avere un target molto simile a M&M, nonostante le evidenti differenze di gameplay e aspetto.

boxn3d



PH2200-Game_Setup-Web



Qui è disponibile il regolamento.

Non ho ancora letto le regole, per cui non so ancora cosa pensare di preciso, ma sicuramente anche questo è un gioco che sembra essere molto carino.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 16:49
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Sbaglio o la casa produttrice sta puntando sempre di più a giochi per bambini?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/8/2017, 16:55




Diciamo più con bambini, ché la presenza di almeno un adulto per dirigere il gioco mi pare comunque necessaria :)

Ad ogni modo sicuramente c'è un filone che strizza l'occhio ai più piccoli (ma che francamente ha pure un certo fascino su di me), ma che io sappia la Plaid Hat Games punta parecchio anche su altri titoli (tipo Dead of Winter) che sono decisamente molto meno pucciosi.
 
Top
'Ragnar'
view post Posted on 20/8/2017, 19:29




Anche se un po' troppo "puccettoso" per i miei gusti lo trovo carino come idea.
Tra l'altro dando una guardata veloce al regolamento si vede che prende spunto da m&m.
Sarebbe da provare.
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 19:19
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Il gioco ha la sua dimensione tattica determinata dal saggio utilizzo dei dadi colorati.
Ogni dado serve a svolgere un'azione (rosso per attacco in corpo a corpo; giallo per effettuare ricerche...), tuttavia in alcuni casi la storia obbliga ad utilizzarne uno o più.
Inoltre, non esistono dadi di difesa, per cui uno di essi può essere messo da parte nel caso vi siano nemici molto vicini.

Altra caratteristica è il fatto di dover superare dei test ottenendo un numero eguale o superiore a quello indicato.
Questo vale per le ricerche, per ferire l'avversario (eguagliare o superare il suo valore di difesa), per difendersi dagli attacchi e così via.
In pratica i nemici non lanciano dadi o meglio solo quello nero che determina il loro comportamento sul tabellone. Per certi versi è come giocare senza master anche se questa figura è presente come "storyteller" e ha limitate azioni che possono creare difficoltà agli eroi.

Di per sé sembra carino :)
 
Top
4 replies since 19/8/2017, 15:50   41 views
  Share