I Seguaci del Ramingo - Heroquest

13° PlayByForum Heroquest - Organizzazione&Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2017, 06:45
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:





Per giocare a questo PBF ad heroquest seguiremo le classiche regole della mia versione di heroquest, dei viaggi nel vecchio mondo e quelle di un PBF e quindi:


- Il sottoscritto farą da master controllando quindi i mostri e postando i vari screenshot con le immagini della mappa, delle carte, degli inventari, dei dadi ecc.... ecc.. che permetteranno ai giocatori di vedere come procede il PBF e decidere le loro mosse.

- Sempre il sottoscritto lancerą tutti i dadi per il movimento (vi comunicherņ il risultato prima del turno di ogni giocatore) e combattimento di personaggi e mostri e pescherą le carte. Su questo punto i giocatori dovranno quindi andare sulla fiducia.

- Ad ogni turno di giocatori e master si dovrą scrivere in grassetto la mossa che il proprio personaggio intende fare, mentre potrete scrivere con qualsiasi altro carattere eventuali note, domande ecc...
Scrivete invece in corsivo quella che solitamente chiamiamo "fuffa" ovvero frasi o altro che volete far dire al personaggio che state interpretando.
Cercate comunque di scrivere le vostre azioni nel modo pił preciso e dettagliato possibile.

- Le azioni che i vostri personaggi faranno dovranno essere scritte solo nel proprio turno.
I turni di gioco verranno decisi una volta che si saprą il numero esatto di partecipanti al pbf.

- Ogni giocatore potrą interpretare uno tra i personaggi che trova a questo indirizzo http://isdr.forumfree.it/?t=70427803
Comunicatemi qui sotto quale personaggio intendete scegliere e scaricatevi la sua scheda pg in modo da averla sempre a portata di mano.
Se scegliete un magicante scaricatevi anche i suoi incantesimi.
L'equipaggiamento di partenza, invece, vi verrą comunicato prima dell'inizio del gioco.
Se chi ha partecipato al precedente pbf intende giocare ancora con lo stesso pg o con uno nuovo riceverą un bonus. Esempio se giocherą un utente che ha gią usato nel precedente pbf il barbaro in questo pbf troverą il suo pg con l'equipaggiamento, oggetti ecc.. che aveva alla fine del primo

- Tolti i personaggi ed i mostri (useremo i mostri del mio bestiario che trovate qui http://isdr.forumfree.it/?f=11129026), tutte le altre regole che useremo sono le stesse identiche di heroquest versione USA con l'aggiunta del colpo critico ed altre piccole regole che vedrete al momento.
Tuttavia NON ci saranno le ricerche trappole e porte segrete (quindi non ce ne saranno nel gioco) poichč troppo complicate da gestire in un pbf.
Un personaggio, quindi, nel proprio turno potrą muoversi, combattere, lanciare incantesimi, scambiare oggetti e cercare tesori.

- Ogni giocatore durante il suo turno di gioco dopo aver letto le note del master (risultato dadi ecc..) dovrą indicare una casella specifica (per il bersaglio di un attacco, per il movimento, ecc..) usando le coordinate, come nella battaglia navale, che troverą disegnate sulla mappa.

- Alla fine del pbf il gioco continuerą per qualche giorno poichč si svolgerą il viaggio di ritorno degli eroi.
Il viaggio č una regola aggiuntiva presa dal manuale dei "Viaggi nel vecchio mondo" che trovate qui http://isdr.forumfree.it/?t=71882185


- Infine vi ricordo che per giocare ad un pbf č necessario, a meno di imprevisti, che vi connettiate al forum e comunichiate almeno 1 volta nell'arco di 12 ore un'azione che intendete fare con il vostro personaggio in modo che il gioco possa procedere in modo fluido.

In attesa di vostre domande e della vostra "iscrizione" al gioco vi lascio questo indirizzo dove trovate i precedenti pbf http://isdr.forumfree.it/?f=64499656


Darņ tempo fino a lunedģ 18 per iscriversi al pbf :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 16:54
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Astolfo č pronto e prima dell'inizio della missione incontrerą l'alchimista Draconio.

Raf, con le 288 monete del chierico posso comprare solamente una tunica di cuoio (150 monete).
Un secondo pugnale non ha senso, visto che l'alchimista possiede anche una fionda.
Avrei voluto aggiungere un quarto dado in difesa, ma servirebbero altre 150 monete che spero otterrņ nella prossima avventura.

Al momento, quindi, Draconio č un personaggio che svolge una funzione di supporto grazie ai suoi incantesimi.
Un dado in attacco e tre in difesa non lo rendono ancora idoneo alla prima o seconda linea di attacco.
 
Top
.SIF.
view post Posted on 13/9/2017, 17:02




Druida presente :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 17:02
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Presente anche il necromante.
Tony se ti servono soldi io dovrei averne abbastanza.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 17:05
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 13/9/2017, 18:02) 
Tony se ti servono soldi io dovrei averne abbastanza.

questo link vi rimanda alla schede pg aggiornate http://isdr.forumfree.it/?t=74660046&p=612945258

Non potete fare acquisti in realtą.
č una cosa che concedo solo a tony con l'alchimista che non faceva parte del gruppo della scorsa missione.
si č ipotizzato che Draconio fosse ad Altdorf, cittą dalla quale dovrete fare obbligatoriamente tappa.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 17:33
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Grazie Luca!
Quindi ho sempre le mie 288 monete. Confermo l'acquisto della tunica.

Aggiungo che gli passerņ una delle mie tre pozioni rigeneranti.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 17:36
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 13/9/2017, 18:33) 
Grazie Luca!
Quindi ho sempre le mie 288 monete. Confermo l'acquisto della tunica.

Aggiungo che gli passerņ una delle mie tre pozioni rigeneranti.

beh ma se vuoi usare anche draconio nella prossima quest e luca ti passa delle monete tanto vale che lo potenzi un po' di pił...
considerato soprattutto che dovete andare al "polo sud" :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 08:03
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ci sono anch'io. Se ti servono monete per Draconio, posso prestartele anch'io
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2017, 08:27
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Ci sono :)
 
Top
Shingezu
view post Posted on 14/9/2017, 09:30




Ci sono
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:07
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 13/9/2017, 18:36) 
beh ma se vuoi usare anche draconio nella prossima quest e luca ti passa delle monete tanto vale che lo potenzi un po' di pił...
considerato soprattutto che dovete andare al "polo sud" :P

In che senso? Bisogna acquistare indumenti invernali?
Mi basterebbero solo 12 monete per acquistare un'altra protezione da 150 monete, perchč incontreremo sicuramente orsi e yeti.

Grazie, Gabric!
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:14
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 14/9/2017, 11:07) 
CITAZIONE (.Rafael. @ 13/9/2017, 18:36) 
beh ma se vuoi usare anche draconio nella prossima quest e luca ti passa delle monete tanto vale che lo potenzi un po' di pił...
considerato soprattutto che dovete andare al "polo sud" :P

In che senso? Bisogna acquistare indumenti invernali?
Mi basterebbero solo 12 monete per acquistare un'altra protezione da 150 monete, perchč incontreremo sicuramente orsi e yeti.

Grazie, Gabric!

Avrete indumenti invernali ma vi verranno forniti dall'impero.
Io intendevo suggerirti di potenziarlo un po'di pił oltre alla tunica perché sarą una missione difficile :-)
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 11:34
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Vorrei farcela con i soli denari del mio chierico, quindi, vista la difficoltą della missione, preferisco accumulare altri soldi e far giocare Draconio in seguito.

Durante i viaggi in cittą č possibile incontrare pg che non si usano per dar loro l'equipaggiamento acquistato in loco?
 
Top
'Ragnar'
view post Posted on 14/9/2017, 11:35




Vichingo e ramingo a rapporto ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 16:45
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 14/9/2017, 12:34) 
Vorrei farcela con i soli denari del mio chierico, quindi, vista la difficoltą della missione, preferisco accumulare altri soldi e far giocare Draconio in seguito.

Durante i viaggi in cittą č possibile incontrare pg che non si usano per dar loro l'equipaggiamento acquistato in loco?

sģ, se un giocatore possiede 2 personaggi (quindi tu o ragnar) ed uno dei 2 personaggi non č stato usato nella quest si puņ concordare con il master che il pg non utilizzato si incontrerą nella cittą in cui si recherą l'altro pg al termine dell'impresa.

quindi confermi che per ora prendi solo la tunica di cuoio con i soldi del chierico e che non userai draconio nella quest?
 
Top
28 replies since 13/9/2017, 06:45   312 views
  Share