I Seguaci del Ramingo - Heroquest

IX° Viaggio nel Vecchio Mondo - "Imprevisti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2017, 12:14
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:





Nono viaggio nel vecchio mondo.


Abbiamo lasciato i nostri eroi mentre salpavano con la nave volante dai regni del caos del sud.
La destinazione del viaggio sarà Nuln, la casa dei nostri scout.

Il viaggio sulla nave volante, come per l'andata, procede a meraviglia e senza intoppi e gli eroi dopo 2 mesi dalla loro partenza fanno ritorno a casa!



TTxP8zY





Non appena sbarcano alle porte di Nuln, gli eroi si recano senza indugi al palazzo del conte per fare rapporto.
Qui gli alti comandi dell'impero si complimentano con gli scout per il buon esito della missione e il gruppo viene ricompensato con un qualcosa di diverso rispetto al solito.

Al gruppo viene infatti donata la piccola nave volante usata per viaggiare in questa missione.

La nave volante potrà essere usata ogni volta che affronterete delle quest al di fuori dell'impero.

Dopo ogni suo utilizzo, però, dovrete spendere 500 monete d'oro come spesa di gruppo par fare manutenzione alla nave.
Per questa volta, invece, la manutenzione è offerta dall'impero.


JL8bTZw



A Gabric, Astolfo, Ragnar e Lord Ura vengono anche consegnate 100 monete d'oro di bonus.

Dopo i soliti convenevoli gli scout abbandonano il palazzo del conte per apprestarsi ad a passare la prima notte in città.


Prima di procedere segnalo diverse cose e vi domando altrettante cose che ho bisogno di sapere:


- Segnalazioni:

1- qui trovate le schede pg attuali: http://isdr.forumfree.it/?t=74865674&p=614480043 (occhio però che l'oro non è aggiornato e quello aggiornato lo trovate al punto 6).

2 - L'usura dei personaggi è questa:
Bracciali ingegnere X
Bracciali elfo XX
Bracciali chierico XX
Martello chierico X
Bracciali monaco XX

3 - al ritorno in città Snow scopre di essere stato mollato da lady Loradiana mentre a Ragnar la buona Lorastina è rimasta fedele e lo ha accolto a braccia aperte.

4 - shing, sif e gabric pagano 100 monete d'oro per l'affitto della bottega. Idem Ragnar che quindi pagandole può avviare l'attività.

5 - la bottega di Gabric gestita in sua assenza da Jarvis gli frutta ben 180 monete d'oro
la bottega di Shing gestita in sua assenza da Frank gli frutta ben 170 monete d'oro
la bottega di Sif gestita in sua assenza da Freya gli frutta ben 155 monete d'oro
il lavoro di Cleps come socio del mercante gli frutta solo 10 monete d'oro

6 - situazione monetaria aggiornata:
- Astolfo 238
- Ragnar 112
- Cleofin 60
- Gabric 281
- LordUra 378
- Shing 193
- Sif 204
– Snow 78
– Yenven 173


Domande:

1 - Luca con il necromante puoi riparare 2 punti usura. A chi lo fai?

2 - Shing il tuo scudiero guadagna 2 punti abilità. Come li distribuisci?

3 - A tutti invece chiedo dove volete passare la notte. Taverna o fuori città?
Ricordo che necromante, chierico e ramingo se passeranno la notte in taverna potranno cercare di vendere statue di legno.


Edited by .Rafael. - 22/10/2017, 22:48
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 13:06
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Yenven passa la notte in taverna, gustandosi il tepore della città dell'impero dopo le temperature glaciali affrontate nell'ultima missione.
tavern
Domande/curiosità:
- la tabella degli eventi nelle locande è stata aggiornata?
- gli eroi sono già tornati in possesso delle proprie tuniche di cuoio dopo aver restituito gli abiti invernali?
- i danni all'armatura me li son procurati entrambi a causa dell'incantesimo del caos Tempesta di ghiaccio o uno dei due è dovuto alla caduta nel pozzo trabocchetto ghiacciato?
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2017, 14:03
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 22/10/2017, 14:06) 
Domande/curiosità:
- la tabella degli eventi nelle locande è stata aggiornata?
- gli eroi sono già tornati in possesso delle proprie tuniche di cuoio dopo aver restituito gli abiti invernali?
- i danni all'armatura me li son procurati entrambi a causa dell'incantesimo del caos Tempesta di ghiaccio o uno dei due è dovuto alla caduta nel pozzo trabocchetto ghiacciato?

- non ancora. il lavoro non è ancora finito quindi useremo una tabella non definitiva.
- sì
- sinceramente non mi ricordo. di sicuro 1 tacca l'hai persa con l'incantesimo, l'altro dovrei andare a rivedere



ah poi mi sono dimenticato di 3 cose importanti:

1 - non dovete tornare al palazzo del conte per prendere la nuova missione. Per ora non ce ne sono, vi avviserò io.

2 - Sif quando vuole può abbandonare il gruppo per unirsi a Serh e bjh nell'altro play by forum. Solo alla druida, per ora, è stata assegnata una nuova missione.

3- Tony visto che Draconio deve far parte della prossima quest se lo vuoi potenziare devi farlo arrivare in città il prossimo giorno oppure farlo arrivare al momento della partenza e potenziarlo tramite il chierico.
 
Top
.SIF.
view post Posted on 22/10/2017, 14:17




Taverna anche per me.

Partirò per la mia nuova quest dopo aver fatto qualche acquisto e lavorato un po' alla bottega nei giorni seguenti :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 14:28
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Lo chiedo anche per chiarirmi le idee su come funziona l'usura in relazione a danni magici e trappole.. questi sono gli episodi in cui nella quest sono stati inflitti danni al personaggio.
CITAZIONE (.Rafael. @ 25/9/2017, 14:57) 
lo sciamano infine si mette al centro della mappa.
si concentra ed usa l'incantesimo tempesta di ghiaccio contro Certusico, Yenven e Lord Ura.
il necromante ne subisce 1 :dfb: :da: :dfb:
l'elfo invece ne subisce 2 :dfb: :da: :da:

CITAZIONE (.Rafael. @ 1/10/2017, 13:15) 
Gli eroi lasciano questa seconda zona dell'entroterra.
Viaggiano per quasi 1 giorno in mezzo al nulla e vengono anche avvolti da una tormenta di neve.
Sono quindi costretti tutti ad accamparsi in un piccolo boschetto ma devono superare una prova di resistenza al freddo.
Elfo, ramingo, monaco e lo scudiero di gabric non superano la prova.
Perdono tutti 1 punto vita tranne lo scudiero che perde 1 punto mente.

CITAZIONE (.Rafael. @ 10/10/2017, 19:21) 
Come l'elfo mette piede in E6 la neve sotto di lui cede e lo scout precipita in un fosso.
Questa volta non si tratta di un abisso ma di una sorta di pozzo trabocchetto di ghiaccio.
L'elfo viene sorpreso da questa caduta e :da: :dfn: :da: :dfn: :da: :dfb: subisce 1 danno.
Yenven si ritrova quindi con 2 pv e salterà il prossimo turno per uscire dal pozzo.
Per via di questa caduta perde anche gli effetti dell'incantesimo pelle di pietra e soprattutto dell'incantesimo "Rallentare" sull'orrore.

Forse prima non avevo capito bene: in pratica se un personaggio durante una missione passa da 6 a 2 punti corpo sono persi due punti usura distribuiti casualmente su una delle armature, indipendentemente dall'origine e dalla quantità di danno subito contemporaneamente, giusto?
 
Web  Top
'Ragnar'
view post Posted on 22/10/2017, 14:34




CITAZIONE (.Rafael. @ 22/10/2017, 13:14) 
3 - al ritorno in città Snow scopre di essere stato mollato da lady Loradiana mentre a Ragnar la buona Lorastina è rimasta fedele e lo ha accolto a braccia aperte.

Povero Snow, vabbè vorrà dire che si consolerà cercando nuovamente pollastrelle in taverna, prima di farlo però confermo che il ramingo proverà a vendere sculture in legno.

Taverna anche per il felice Ragnar.


Già che ci sono ti dico che Ragnar il giorno seguente aprirà ufficialmente il birrificio e con lui lavorerà un giovane aiutante di nome Bjorn.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 14:37
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 22/10/2017, 15:28) 
Forse prima non avevo capito bene: in pratica se un personaggio durante una missione passa da 6 a 2 punti corpo sono persi due punti usura distribuiti casualmente su una delle armature, indipendentemente dall'origine e dalla quantità di danno subito contemporaneamente, giusto?

mi sa che ho sbagliato qualcosa perchè quando sei caduto nel pozzo hai perso 2 pv non 1.
quindi in totale ne hai persi 4.
ad ogni modo non sono i 4 pv persi quelli che contano ma quanti ne perdi in 1 colpo solo.
se subisci un attacco che ti infligge 2 o 3 punti corpo in un colpo solo perdi 1 tacca di usura. se ne subisci 4 o 5 in un colpo solo perdi 2 tacche e così via.
ogni 2 danni subiti in un colpo solo perdi 1 tacca di usura ad un'armatura partendo da quella con valore più basso.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 15:09
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


I punti dello scudiero tutti sui punti e due sui punti vita, passo anch'io la notte in taverna
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:00
Avatar

Aspirante Ramingo

Group:
Pensatori Raminghi
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Taverna anche io
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 19:59
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Taverna.
Draconio arriverà alla partenza del gruppo: i suoi eventuali acquisti li lascerò nella taverna.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 09:47
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


anch'io dormo in taverna, e cerco una pollastra.
Comunque la Nave volante mi sembra un po' troppo cara...
Cioè 2 mesi di lavoro mi fruttano 80 monete nette, e la manutenzione alla nave mi costa 500 monete... direi che dovrebbe esser una spesa da imputare all'impero.
Più che una ricompensa mi sembra una truffa ):
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2017, 09:52
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Gabric @ 23/10/2017, 10:47) 
anch'io dormo in taverna, e cerco una pollastra.
Comunque la Nave volante mi sembra un po' troppo cara...
Cioè 2 mesi di lavoro mi fruttano 80 monete nette, e la manutenzione alla nave mi costa 500 monete... direi che dovrebbe esser una spesa da imputare all'impero.
Più che una ricompensa mi sembra una truffa ):

Beh ma la spesa di 500 va divisa tra tutti gli eroi.
Considera anche che la potete usare solo quando andate fuori dall'impero e quindi in viaggi lunghi nei quali evitate come minimo 5 o 6 eventi che potrebbero farvi perdere denaro.
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 10:44
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Riparo l'usura dell'elfo visto che Drey ha meno monete.
Passo la notte in taverna e cerco di vendere le mie statuette!
 
Top
view post Posted on 23/10/2017, 11:13
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


(Noto solo ora il nome del topic, e non mi piace per niente...)
Comunque a maggior ragione che andiamo fuori, la trasferta dovrebbe esser pagata :P
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2017, 15:36
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (LucailDuca @ 23/10/2017, 11:44) 
Riparo l'usura dell'elfo visto che Drey ha meno monete.

"Grazie, l'aiuto è molto gradito. Spero ci sarà il modo per ricambiare il favore."
 
Web  Top
61 replies since 22/10/2017, 12:14   562 views
  Share