I Seguaci del Ramingo - Heroquest

14° HQ Play By Forum - "Intrusi a Palazzo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2017, 18:46
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Quattordicesimo PBF ad heroquest

I personaggi che parteciperanno alla quest sono:

- Ragnar il vichingo
- Snow il ramingo
- Gabric l'ingegnere
- Astolfo il chierico
- Lord Ura il necromante
- Shing il monaco
- Isidoro lo scudiero
- Cleofin il cacciatore di morti
- Draconio l'alchimista
- Yenven l'elfo

Le note della quest:





10 scout sono stati chiamati a salvare il re e lo stesso Mentor.
Una spia, un mago del caos, ha aperto un portale magico e da esso sono apparsi numerosi orchi, goblin, guerrieri del caos e skaven.
Il portale č stato aperto nei sotterranei e da lģ i mostri hanno letteralmente invaso il palazzo reale.
Attualmente la milizia cittadina ha bloccato i mostri all'interno del palazzo ma la situazione al suo interno č probabilmente tragica.
Si sa solo che il re, la regina con Mentor e qualche soldato sono barricati nel salone centrale.

Tutti i mostri devono essere eliminati.
Bisogna salvare Mentor e la famiglia reale e chiudere il portale nei sotterranei.
Probabilmente per chiudere il portale basterą uccidere il mago del caos.

5 scout cercheranno di salvare i regnanti mentre altri 5 andranno a chiudere il portale nei sotterranei.






Note aggiuntive:

- Come gią detto i 2 gruppi giocheranno a 2 quest separate con 2 differenti obiettivi.
Va da sč che ci saranno 2 iniziative e le 2 quest procederanno in simultanea.

- Il gruppo nel palazzo reale dovrą uccidere tutti i mostri ed evitare che gli stessi entrino nella stanza dei reali.
Il gruppo nei sotterranei dovrą uccidere tutti i mostri, in particolare il mago del caos, per chiudere il portale.

- I due tabelloni di gioco saranno divisi in tiles. All'interno di ogni tile ci sono pił stanze.
Le varie stanze in ogni tile saranno gią aperte con i mostri attivi mentre tra una tile e l'altra troverete porte chiuse.

- Sotto spoiler trovate le schede aggiornate dei personaggi in gioco:



Quando siete pronti si comincia :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 00:37
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Se ricordo bene Astolfo aveva reintegrato tutte le pozioni utilizzate nella quest precedente, mentre il giorno seguente ha incaricato un altro scout per acquistare una pozione energetica a Draconio.
Quindi Astolfo ha 3 pozioni energetiche e non due.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 07:05
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 4/11/2017, 00:37) 
Se ricordo bene Astolfo aveva reintegrato tutte le pozioni utilizzate nella quest precedente, mentre il giorno seguente ha incaricato un altro scout per acquistare una pozione energetica a Draconio.
Quindi Astolfo ha 3 pozioni energetiche e non due.

In realtą no perché non avete avuto il tempo di prendere la pozione per Draconico. Quella che ha é una delle 3 del chierico
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 07:54
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Yenven č pronto. L'elfo si dirige nel palazzo, in soccorso di Mentor.

Edited by Dreyfus - 4/11/2017, 14:18
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 08:09
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Ok. Sono pronto pure io
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 14:10
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


I nostri eroi arrivano nella capitale Altdorf.
L'esercito ha circondato il palazzo reale e sta a voi introdurvi per cercare di risolvere la situazione.

Gli eroi non perdono tempo.

Astolfo,Draconico,Cleofin,Gabric e Lord Ura vanno nei sotterranei del castello.

Snow,Ragnar,Yenven,Shing ed Isidoro vanno al palazzo.


TURNO 1
INIZIATIVA

GRUPPO 1
1 - GABRIC
2 - DRACONIO
3 - ASTOLFO
4 - CLEOFIN
5 - LORD URA
6 - MASTER

GRUPPO 2
1 - SHING ED ISIDORO
2 - RAGNAR
3 - SNOW
4 - YENVEN
5 - MASTER





Nelle stanze in cui si trovano gli eroi ci sono subito svariati tipi di goblin ed orchi.
nel dettaglio sotto spoiler le caratteristiche dei mostri :




Tocca a gabric, movimento 5.

Tocca anche a shing, movimento 7 ed Isidoro movimento 8.

I due giocatori possono agire nello stesso momento e cosģ varrą anche per gli altri poichč le due quest sono separate.


ps: vediamo se indovinate quale sia il tabellone in cui gioca il gruppo 2, ovvero quelli a palazzo :P
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 16:12
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Bella l'idea dei turni in parallelo!

CITAZIONE (.Rafael. @ 4/11/2017, 14:10) 
ps: vediamo se indovinate quale sia il tabellone in cui gioca il gruppo 2, ovvero quelli a palazzo :P

Grande Raf! Il mitico tabellone! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 20:03
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


Shing muove in E2 previa apertura della porta ed attacca il Goblin con la nuova mazza
Isidoro resta fermo
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 20:11
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ma ho la polvere da sparo? :blink: :blink:

Sparo con la pistola al goblin in f6
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 20:18
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Sģ certo gabric, č segnata nella scheda come polvere nera.


Iniziamo.

Nei sotterranei l'ingegnere resta fermo, prende la mira e spara subito al bombarolo pazzo! :dfb: :dfb: :dfb: e :da: :dfn:
nonostante il colpo non sia dei migliori gabric ottiene un colpo critico.

il bombarolo non salta in aria :dfn:
ma per via del colpo critico crepa :da: :da:


Nel palazzo reale invece shing esce dalla stanza ed attacca il goblin :da: :da: :da: :dfb:
l'attacco non lascia scampo al mostro che crepa.


Nei sotterranei tocca a Draconio, movimento 2

A palazzo tocca a Ragnar, movimento 10
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 20:21
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 4/11/2017, 20:18) 
Nei sotterranei l'ingegnere resta fermo, prende la mira e spara subito al bombarolo pazzo! :dfb: :dfb: :dfb: e :da: :dfn:
nonostante il colpo non sia dei migliori gabric ottiene un colpo critico.

il bombarolo non salta in aria :dfn:
ma per via del colpo critico crepa :da: :da:

Bersagli troppo piccoli, ormai son abituato a demoni e giganti
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2017, 20:52
Avatar

Errante

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
521
Location:
Sicily

Status:


Ah che bellezza! Ottimo acquisto!
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 21:04
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Si ritorna a giocare con il classico tabellone per HQ! Abbiamo fatto tanta strada da allora... :D

Torniamo a Draconio. Voglio provare a fargli creare una pozione e ha ancora uno slot libero nell'inventario.
Dubbi: negli incantesimi quali Mutazione fisica, Uso dei veleni e Pozione esplosiva, posso creare una pozione e - quando voglio - darla ad un eroe, alla stregua dell'incanto Crea pozione?

Nel frattempo Draconio fruga tra le cianfrusaglie nascoste nel suo mantello e usa l'incanto Crea pozione. Muove in D1
 
Top
'Ragnar'
view post Posted on 4/11/2017, 21:35




CITAZIONE (Tony8791 @ 4/11/2017, 21:04) 
Si ritorna a giocare con il classico tabellone per HQ! Abbiamo fatto tanta strada da allora... :D

:quoto:
e quanto mi mancavano i miei amici goblin :D


Ragnar va in G4 ed attacca con l'arco il bombarolo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 21:48
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 4/11/2017, 21:04) 
Dubbi: negli incantesimi quali Mutazione fisica, Uso dei veleni e Pozione esplosiva, posso creare una pozione e - quando voglio - darla ad un eroe, alla stregua dell'incanto Crea pozione?

no.
crea pozione, uso veleni e cura veleno creano pozioni che possono essere date ad un altro eroe se quest'ultimo č adiacente all'alchimista.
mutazione fisica č istantaneo, quindi l'alchimista deve essere adiacente ad un altro eroe.
pozione esplosiva invece puņ essere usata solo dall'alchimista poichč va lanciata subito.


Nei sotterranei Draconio si sposta e crea una pozione risanante (quella da +2pm e +2pv)

Al palazzo invece RAgnar si sposta e scaglia una freccia contro il bombarolo ma lo manca completamente :dfn: :dfb: :dfn:


Tocca al chierico, movimento 3

Tocca anche al ramingo, movimento 9




 
Top
495 replies since 3/11/2017, 18:46   3902 views
  Share