I Seguaci del Ramingo - Heroquest

ciao e bentrovati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2021, 12:59
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Member
Posts:
551

Status:


ciao

alcuni mi conoscono per le frequentazioni (ormi datate) sul forum gemello Starquest.

Non sono un utente molto attivo ma leggervi č sempre un piacere, oltre che per gli argomenti trattati di comune interesse anche per la cordialitą e l'ospitalitą che contraddistinguono questo forum cosģ come l'"altro".

Di H.Q. posseggo il gioco base e la Rocca di Kellar (regali della mia mamma... :cry: )

Purtroppo per acquistare le altre espansioni a prezzi ragionevoli ho perso il treno un bel pezzo...


un caro saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 13:42
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Ciao Jinko, speriamo presto questo forum ritorni attivo coi suoi mitici pbf.

Riguardo le espansioni, io infine con il gioco base ho tenuto solo l'orda degli ogre e un set completo di armigeri e tasselli dei Maghi di Morcar (ho venduto il resto causa inutlizzo).
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2021, 14:18
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 21/1/2021, 13:42) 
Ciao Jinko, speriamo presto questo forum ritorni attivo coi suoi mitici pbf.

Riguardo le espansioni, io infine con il gioco base ho tenuto solo l'orda degli ogre e un set completo di armigeri e tasselli dei Maghi di Morcar (ho venduto il resto causa inutlizzo).

Dalla personale idea che mi sono fatto sulle espansioni di HQ, in base alle discussioni lette su questo forum, una delle pił intriganti espansioni č forse proprio quella dei Maghi di Morcar.
Naturalmente solo un'impressione, non avendoci mai giocato.
Tra l'altro erano molto bella l'idea di poter assoldare gli armigeri, oltre che ben realizzate le miniature.

Anni fa un amico mi fece giocare ad Advanced Heroquest. Il gioco faceva uso di armigeri realizzati nello stesso stile cinquecentesco di quelli utilizzati nei Maghi di Morcar. Quelle miniature mi si fissarono nella testa come qualcosa di magico...
ancora oggi mi affascinano.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 14:29
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Io ho giocato le missioni del set base, rocca di kellar, ritorno signore stregoni, orda degli ogre, compagnia della morte.
Quelli che mi son piaciuti di pił sono proprio questi ultimi due, forse perché introducono molte novitą

Sugli armigeri, ho trovato la difficoltą che se non dipinti non hanno segni di riconoscimento particolari a indicare da quali giocatori sono controllati
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2021, 14:50
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Non entro nel merito del giudizio sulle espansioni perché, come detto, eccettuata la Rocca di Kellar non ci ho mai giocato.

comunque, sulla tua preferenza espressa per alcune espansioni in quanto introducono innovazioni non posso che concordare.
le innovazioni in HQ, se ben concepite, sono sempre ben gradite
Il regolamento di HQ, per la sua semplicitą (accezione positiva) sembra concepito con la prospettiva di invitare i giocatori a proporre regole integrative o addirittura a ripensare ad alcune dinamiche del regolamento di gioco, a volte solo per il fine di sperimentare innovazioni.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 15:56
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
8,561

Status:


Set base, rocca di kellar e ritorno del signore degli stregoni sono in continuitą, contengono varianti di missione ma tengono lo stesso assetto di fondo.

L'orda degli ogre introduce punti vita variabili, nuovi nemici, nuovi tipi di trappole e porte, precipizi, nuovi incantesimi per gli stregoni del caos che giocano sui punti mente.

La compagnia della morte introduce nuovi nemici che difendono in nuova modalitą (basta uno scudo nero per parare tutto il danno), oltre al mobilio con cui recuperare punti mente e corpo e le mappe collegate per una missione lunghissima.

Con gli armigeri e i nuovi incantesimi dei maghi di Morcar si introducono i maggiori cambiamenti sul lato degli eroi rispetto a tutte le precedenti

Edited by Dreyfus - 21/1/2021, 16:15
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2021, 12:22
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Ben trovato anche di qua, Jinko!
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 22:06
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Grazie Tony.
Come anticipato sto abbozzando qualche idea per giocare ad Hero Quest senza necessitą di utilizzare un tabellone quadrettato.
Intanto questo fine settimana ho testato le regole che avevo appuntato per il mago tenendo conto dei suggerimenti di Drey.

Il tempo č sempre poco ma credo di essere a un buon punto di definizione del progetto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 22:16
Avatar

Capitano dei Dłnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Al di lą del poco tempo, secondo me č positivo impegnare la mente in qualcosa di costruttivo, gioco da tavolo compreso
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 07:10
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Concordo. E indipendentemente dal risultato finale, il solo fatto di entrare con la testa in un mondo come puņ essere il fantasy per tentare di elaborare nuove meccaniche di gioco, oltre che stimolante č giį un divertimento
 
Top
9 replies since 19/1/2021, 12:59   64 views
  Share